«Clamoroso al “Bentegodi”!» verrebbe da dire. Il ChievoVerona non è stato ammesso al campionato di Serie B 2021/2022. La notizia shock, anticipata inizialmente dalla redazione di Sportitalia, è arrivata nella tarda serata e ha lasciato di stucco.
La Covisoc, infatti, ha bocciato la società clivense per gravi inadempienze con l’agenzia delle entrate. La compagine del presidente Campedelli avrà tempo fino a martedì per regolarizzare la propria posizione. La stessa, per altro, in cui versano anche altri quattro club, tutti di Serie C (Novara, Carpi, Sambenedettese e Paganese).
Qualora le cose dovesse rimanere invariate, il Cosenza sarebbe ripescato. Ma nel frattempo il Chievo ha replicato da pochi minuti (ore 23.28, ndr) con una nota stampa ufficiale, in cui preannuncia il ricorso per l’iscrizione al campionato.
‼️Comunicato Ufficiale: in merito alla comunicazione pervenuta in data odierna alle 23.05 dalla https://t.co/1slxeDrXzX.C, il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22 pic.twitter.com/HTKz2RXw4e
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) July 8, 2021