Tutte in campo le quattro parmensi nella seconda giornata dell’Eccellenza 2021: due trasferte lontane e due impegni casalinghi. Quest’ultime saranno due grandi esclusive SportParma, che sarà presente con tutte le sue forze per filmare le partite e confezionare gli highlights.
Sotto le telecamere di SportParma e sul sintetico si giocherà la sfida fra Colorno (3) e Castenaso (1), l’agguerrita bolognese che avrà voglia di rifarsi dopo i due punti sfumati in extremis all’esordio. Il club granata, fondato nel 2013 e capace di una scalata dalla Terza Categoria e all’Eccellenza nel giro di soli 6 anni, è un sodalizio ambizioso che vanta alcuni giocatori di spessore, tra cui l’ex difensore di Bologna e Santarcangelo Giacomo Bassoli, mentre in attacco di recente sono stati prelevati calciatori di affermati per il panorama felsineo, ovvero il classe ’88 Tiago Tonelli (ex Boca, Ozzanese, Zola Predosa, Sant’Antonio, Castelvetro, Real San Lazzaro e Medicina Fossatone) e il classe ’93 Lorenzo Tedeschi (ex Imolese, Progresso, Corticella e Granamica). Per il Colorno ennesimo incontro ostico dopo quello, vinto al novantesimo, contro la Virtus Castelfranco (0).
Castelfranco che sarà di scena nella tana del Salsomaggiore (0), nell’altra gara filmata dalle telecamere della nostra redazione. Al “Francani” sarà il giorno del grande ritorno di Magib Mbengue, l’uomo salvezza nello spareggio playout del maggio 2018 contro la Fidentina. I termali allenati da mister Bertani, dopo aver fatto bella figura contro la Cittadella, proveranno a togliersi la prima soddisfazione dinnanzi ad un’altra modenese che, nella prima uscita stagionale, ha dato l’impressione di avere poca benzina nelle gambe.
Il Borgo San Donnino di mister Baratta si appresta a fare il debutto nella trasferta sul campo dell’Alfonsine (1), che aveva costretto la Piccardo sette giorni fa allo 0-0. Sebbene la situazione in casa dei ravennati non sia delle più semplici, con una rosa presentatasi a Traversetolo ancora in versione “cantiere aperto”, mister Zaccheroni può contare su alcune buone individualità (su tutti quella dell’attaccante Mattia Filippi) che possono mettere apprensione alle compagini di questo mini campionato, nel quale la condizione atletica la farà da padrona. C’è curiosità per vedere in quale stato di forma si presenterà il gruppo biancoblù, il più rivoluzionato in sede di mercato, e con quali protagonisti scenderà in campo: l’abbondanza di scelte in casa San Donnino non manca senz’altro, anche se nelle ultime ore si è fermato il centrocampista Moroni per un infortunio muscolare al polpaccio destro che potrebbe compromettere la sua stagione.
Affronterà una lunga trasferta anche la Piccardo Traversetolo (1), ospite al “Capanni” della Savignanese (1), la compagine di Forlì-Cesena che, nello scorso weekend, era stata in grado di recuperare il doppio svantaggio maturato contro il Castenaso. Del team gialloblù, allenato dall’ex Cesena (Serie B 2012/2013) Nicola Campedelli, si dice un gran bene tanto da essere stato considerato come outsider per la lotta al titolo. D’altro canto, però, l’armata giallonera può vantare un parco giocatori di prim’ordine e un tecnico navigato come Salmi che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Ancora out Pezzi, in attacco ci sarà Ridolfi assieme a Trombetta.
Fischio d’inizio per tutti i match alle ore 15.30.
(Nella foto, i festeggiamenti del Colorno dopo la vittoria al debutto sulla Virtus Castelfranco)