Entra in contatto:

Volley

L’Energy Volley riceve Viadana: seconda contro terza in classifica

energy volley squadra panchina zanichelli

Nemmeno il tempo di gustarsi il brillante successo esterno, il quinto consecutivo, in casa del Rubicone Volley che la WiMORE Energy Parma è tornata subito al lavoro per preparare il big match di mercoledì sera alle 20,30 al PalaRaschi con il Viadana Volley valevole come recupero dell’undicesima giornata del girone E del campionato nazionale di Serie B maschile.

In palio punti pesantissimi nella corsa play-off, dal momento che si affrontano la seconda e la terza in classifica, separate da quattro lunghezze (virtualmente anche meno se i mantovani, che hanno una gara in più da giocare, dovessero vincere il recupero interno proprio di fronte a Rubicone).
I gialloblù difendono a denti stretti la piazza d’onore e l’imbattibilità stagionale tra le mura amiche, ascoltando i consigli del general manager della prima squadra, Manuel Civa, lo scorso anno in forza al Viadana come palleggiatore e molto soddisfatto dalle ultime prestazioni della truppa di Zanichelli nonostante le assenze di rilievo. “Un dato ormai certo è che si è formato un gruppo unito e solido teso al miglioramento sia individuale che, soprattutto, di squadra“.

La vittoria di Rubicone ne è un esempio quindi?
“Direi che è la messa in campo del lavoro svolto con Zanichelli dai ragazzi che si stanno impegnando duramente in palestra, concentrandosi sull’abbattimento dell’errore nelle giuste competenze con l’ottimizzazione della fase di difesa e contrattacco”.

Mercoledì c’è una partita particolarmente difficile con Viadana.
Viadana è una società seria e competente e sicuramente la squadra più esperta e affiatata del girone, ha cambiato poco e ottimizzato alcuni ruoli”.

Quali sono i pregi e i difetti di Viadana?
“I pregi sono diversi: innanzitutto, è una rosa equilibrata, coperta in ogni settore con una panchina lunga composta da buoni elementi e ha una preparazione tattica al match di un’altra categoria. Tra i difetti forse rientra lo stato fisico non ottimale di alcuni giocatori ma penso li abbiano recuperati tutti”.

Come si sta preparando la WiMORE Energy Parma?
“Dando sempre il 110% e andando su ogni pallone come se fosse l’ultimo con tutte le risorse che abbiamo”.

RECUPERI UNDICESIMA GIORNATA GIRONE E SERIE B:

WiMORE Energy Parma-Viadana Volley 09/03 ore 20,30
Sab Group Rubicone-National Transport Villadoro 09/03 ore 21

CLASSIFICA GIRONE E: Stadium Mirandola 40; WiMORE Energy Parma* 33; Viadana Volley** 29; Moma Anderlini, Querzoli S.Volley Forlì 27; Nat.Transport Villadoro* 26; Ama San Martino* 22; Sab Group Rubicone** 19; Kerakoll Sassuolo* 16; Consar Ravenna* 9; Niagara 4 Torri Ferrara* 4; Modena Volley 3.

*una gara in meno, **due gare in meno

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley