Entra in contatto:
Irene Giannace Galaxy Inzani Volley

Volley

Galaxy Inzani, a Stradella per invertire la rotta. Giannace: «Unite e concentrate»

Galaxy Inzani, a Stradella per invertire la rotta. Giannace: «Unite e concentrate»

Ventunesima giornata di campionato, ottava di ritorno in scena oggi nel campionato di B2 femminile, girone F. Il Galaxy Inzani va a far visita al Volley Davis 2C di Bigarello, che è quinto, avanti di un solo punto alla squadra collecchiese, sesta in classifica a quota 32.

È davvero appassionante la sfida per le posizione immediatamente a ridosso di San Giorgio, che proprio sabato si gioca le possibilità di playoff ospitando il Volley Stadium Mirandola, la cui seconda posizione è in bilico dopo le ultime interlocutorie partite disputate. Dopo l’Arbor, quarto a 36 punti, ci sono infatti quattro squadre in 3 punti: oltre alle succitate Galaxy e Davis, ci sono infatti a 30 punti Alseno e Rubiera.
Tornando in casa Galaxy, va certamente dimenticata al più presto la brutta sconfitta di sabato scorso a Modena contro l’Anderlini, dove le ragazze in maglia biancoblù hanno subito un secco 3-0 che non lascia alcun alibi al team di Scaltriti, troppo brutto per essere vero e davvero mai in partita.

La settimana di allenamento è certamente servita per lasciarsi alle spalle il risultato avverso e pensare alla trasferta di sabato (domani), su un campo che però finora si è dimostrato pressoché invalicabile. Così come il Galaxy, anche il Davis ha costruito il proprio percorso in classifica grazie al fattore campo: Fedrizzi e compagne sono infatti ancora imbattute, con ben 10 vittorie davanti al pubblico amico, a fronte di una sola vittoria esterna – quella di settimana scorsa contro la l’Inox Meccanica Rivalta, in caduta libera – e ben nove sconfitte, come il 3-2 rimediato al Pala Leoni all’andata. Ruolino di marcia assai simile per Candio e compagne, per le quali le ben 9 vittorie casalinghe sono state purtroppo finora mal controbilanciate dagli unici due successi esterni (contro Alseno e VTB). La compagine parmense non ha però mai perso due gare di fila e anche questo è un dato importante che testimonia come le giocatrici di Scaltriti siano sempre riuscite a ritrovarsi dopo una partita non positiva. Il coach originario di Colorno spera di recuperare lo smalto dimostrato per buona parte del campionato, con prestazioni convincenti e uno spirito di squadra davvero notevole.

A parlare della gara di sabato è Irene Giannace, ex della gara: la giovane giocatrice mantovana ha infatti iniziato il suo percorso sportivo proprio nel Volley Davis, prima di peregrinare nelle ultime stagioni tra Casalmaggiore, Suzzara, Volta Mantovana e ora Parma. «Mi sono integrata subito in primis, perché ho delle compagne che sanno cosa significa essere un gruppo unito e quindi sanno bene come fare gruppo. Mi trovo molto bene anche con gli allenatori e lo staff dirigenziale, con cui il confronto è sempre chiaro e diretto e hanno avuto da subito fiducia in me».
Sulle sensazioni succitate dall’incontro con il “suo” Volley Davis 2c (con cui hai iniziato a giocare da bambina) la ventenne schiacciatrice ammette: «Sarà anche per me una partita come le altre: affrontiamo una squadra molto forte, soprattutto in casa sanno dimostrare il loro valore. Per quanto mi riguarda darò il massimo e mi metterò a disposizione della squadra».Per tornare a fare risultato anche in trasferta il Galaxy Inzani dovrà essere compatto e determinato: «Dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo per poter portare il risultato a casa, questo sarà fondamentale. E’ vero che nelle ultime gare non ci siamo espresse secondo il nostro potenziale, lontani dal nostro palasport, ma abbiamo già dimostrato di saper mettere in difficoltà in trasferta anche le squadre di alta classifica, come fatto con Gossolengo e Mirandola. Se riusciremo a rimanere unite e concentrate – conclude Giannace –, sono sicura che possiamo fare una buona prestazione e mettere in difficoltà il Volley Davis».

Sarà quindi una gara complessa per il Galaxy Inzani al Palasport di Stradella (un campo difficile anche per le condizioni di gioco al limite della palestra), in un match che sarà arbitrato dalla coppia Cristina Pasta e Martina Merlo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley