Cominciare la stagione con sette vittorie in sette partite ed aver conquistato il massimo dei punti disponibili (21 punti su 21), è davvero un risultato incoraggiante per il Cariparma SiGrade Volley, …
… partito alla grande nel campionato di serie A2 e deciso a proseguire questa marcia vincente il più a lungo possibile.
Tra le protagoniste dell’ultima vittoria con Pomezia, difficile non inserire il nome di Giulia Gibertini.
La giocatrice parmigiana, arrivata a vestire i colori del Parma Volley Girls per la settima stagione, sta ripagando sul campo la fiducia dimostrata in estate dai dirigenti ducali.
Anche contro Pomezia, il libero n10 del Cariparma SiGrade si è dimostrata una sicurezza per la seconda linea del campo ducale: 18 ricezioni effettuate col 72 % di positività e il 61 % di perfezione, oltre ad alcuni importanti interventi in fase difensiva.
Queste le parole di Giulia, che analizza l’ultima vittoria e l’ottimo momento di tutta la squadra:
“Con Pomezia siamo scese in campo con il giusto approccio, concentrate e determinate ad ottenere un altro risultato positivo. E in effetti questo si è visto, soprattutto nei primi due set dove abbiamo condotto il gioco; poi nel terzo Pomezia ha provato il tutto per tutto per riaprire la gara. Alla fine però, sudando, lottando e combattendo su ogni pallone, insieme siamo riuscite a recuperare il divario, a spuntarla ai vantaggi, e a chiudere in tre set una gara per niente semplice.
Credo che una delle chiavi della nostra vittoria sia stato il servizio; in settimana avevamo studiato alcune situazioni che avrebbero potuto creare qualche problema alla loro ricezione, e in effetti dalle nostre battute sono arrivati break importanti. Abbiamo fatto molto bene a muro e anche in difesa sono stati recuperati palloni importanti che hanno permesso preziose rigiocate.
Personalmente sono davvero contenta di quello che sto dando alla squadra; la fiducia che in estate mi ha fatto sentire la società è stata importante e mi ha dato un ulteriore stimolo per fare bene. Darò sempre il massimo per il resto della stagione per cercare di raggiungere i nostri obiettivi.
Migliore inizio di stagione per noi non poteva davvero esserci. Aver vinto sette partite su sette ed essere a punteggio pieno non è una cosa che capita tutti i giorni, anche se non possiamo certo abbassare la guardia adesso, visto che ci insegue è vicino e il campionato ancora lunghissimo.
Chi affronta la capolista lo fa spesso senza nulla da perdere e con grandi motivazioni; ecco perché per noi ogni partita da qui in avanti nasconderà delle insidie.
Poter contare su un gruppo unito però, in cui ci si dà una mano a vicenda di fronte a situazioni difficili, e dove tutte sanno di poter giocare un ruolo importante, è uno dei motivi che mi dà fiducia per il prosieguo del campionato”.