Entra in contatto:
Jana Senkova in battuta 235595310

Volley

Cariparma SiGrade, scattano i playoff: al PalaRaschi arriva Volta Mantovana

Cariparma SiGrade, scattano i playoff: al PalaRaschi arriva Volta Mantovana

L'appuntamento più importante della stagione, dove quattro tra le migliori formazioni del campionato di A2 si preparano a scontrarsi per cullare il sogno promozione, prende finalmente il via.

Da domani infatti, mercoledì 28 aprile, scattano gli attesissimi playoff del campionato di A2 di volley femminile, con il Cariparma SiGrade deciso a ritagliarsi una parte da protagonista fin dalla prima sfida, in programma domani sera alle ore 20,30 al PalaRaschi.

In semifinale la formazione guidata da Martinez si troverà di fronte l’All Fin Volta Mantovana, squadra di prima fascia protagonista davvero di un ottimo campionato, soprattutto nel girone di ritorno.
La serie si gioca al meglio delle tre gare: dopo la sfida di mercoledì sera a Parma, gara 2 si giocherà domenica 2 maggio alle 18 in terra mantovana. In caso di parità dopo le prime due gare, sarà necessaria la terza gara (mercoledì 5 maggio alle 20,30 al PalaRaschi).

Le ducali si sono rese conto poche settimane fa del valore delle prossime avversarie. Lo scorso 3 aprile infatti, l’All Fin espugnò il PalaRaschi in quattro set, dimostrando tutte le proprie qualità nonostante si trovasse di fronte un Cariparma SiGrade in ottima forma.
La belga Vindevoghel (autrice di oltre 17 punti di media in stagione regolare) rappresenta il terminale numero uno del gioco mantovano, affidato alle mani di Zanin.
I pericoli potrebbero arrivare anche dalla coppia di schiacciatrici formata da Lombardo (protagonista di un’ottima prestazione nell’ultima apparizione al PalaRaschi) e Crepaldi. Attenzione anche al gioco al centro, affidato alle mani dell’esperta capitana Bragaglia e a Brusegan.

I precedenti in campionato (1-1 se si conta anche il 3-2 parmense nel girone d’andata), così come i punti ottenuti, da domani non conteranno più.
Comincia infatti un nuovo campionato, dove tutte e quattro le formazioni presenti (nell’atra semifinale si affrontano Chieri e Carpi) partono alla pari. Un nuovo campionato in cui, più che i “nomi” presenti in campo, conteranno freddezza delle protagoniste e capacità di vincere la tensione per la posta in palio.

Il Cariparma SiGrade sa di avere le qualità per dire la sua in questa post season; per farlo sarà fondamentale evitare quei momenti di flessione che hanno caratterizzato alcune gare di campionato.
Con l’aiuto del pubblico del PalaRaschi però, chiamato a sostenere le proprie atlete in quest’importante appuntamento, Parma proverà a cominciare la serie col piede giusto. Non sarà semplice, ma le dodici di Martinez, quando giocano al massimo delle proprie possibilità, non devono temere nessuno.

Mario Martinez, tecnico del Cariparma SiGrade, parla dell’ultima vittoria in regular season e soprattutto dell’inizio imminente dei playoff:
“Chiudere la stagione regolare con una vittoria è stato positivo. Con Ancona abbiamo fatto il nostro dovere nonostante avessimo di fronte una squadra all’ultima spiaggia. Una buona partita la nostra, nonostante qualche sbavatura.
Ora però il nostro pensiero va tutto ai playoff, l’appuntamento più importante della stagione. Siamo consapevoli di cominciare un altro campionato, dove quanto di buono abbiamo fatto finora non conterà.
Tutte le squadre partono alla pari, tutte sono cariche a mille e motivate visto che la posta in palio è altissima: ecco perché mi attendo gare combattute e tirate fino alla fine.
Volta Mantovana è un avversario davvero tosto, formato da giocatrici di qualità. Nell’ultima sfida di campionato al PalaRaschi non giocammo ai nostri livelli, anche per merito della loro ottima prestazione. Memori di quella gara, sappiamo di dover disputare una grande partita per batterli.
Cosa servirà per fare bene nei playoff? Sicuramente maggior continuità da parte nostra. Troppo spesso incappiamo in momenti di black-out che permettono alle avversarie di piazzare dei break decisivi.
Poi il carattere, una qualità fondamentale se si vuole ambire a grandi traguardi”.

Le formazioni:

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Napolitano Senkova, 18 Elli. All. Martinez

All Fin Cfl Volta Mantovana: 1 Frackowiak, 2 Bragaglia, 3 Migliavacca, 6 Crepaldi, 7 Vindevoghel, 9 Marinelli, 10 Brusegan, 11 Zanin, 12 Lombardo, 13 Colombi, 16 Benato, 18 Malvestito. All. Masacci

Arbitri: Giuliano Venturi di La Loggia (TO) e Mauro Goitre di Torino

– PalaRaschi di Parma, mercoledì 28 aprile, ore 20,30

– Ingresso gratuito per gli abbonati

Il programma dei playoff promozione:

– Semifinali, gara 1 (mercoledì 28 aprile, ore 20,30):
Cariparma SiGrade Volley – All Fin Cfl Volta Mantovana
Magliano Trasformatori Chieri – Liu-Jo Volley Carpi

– Semifinali, gara 2 (domenica 2 maggio, ore 18):
All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma SiGrade Volley
Liu-Jo Volley Carpi – Magliano Trasformaori Chieri

– Semifinali, eventuale gara 3 (mercoledì 5 maggio, ore 20,30):
Cariparma SiGrade Volley – All Fin Cfl Volta Mantovana
Magliano Trasformatori Chieri – Liu-Jo Volley Carpi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley