Entra in contatto:
Terre Verdiane Rubina Valenzise 696373138

Volley

Terre Verdiane in trasferta contro la sorpresa Sanitars Metalleghe

Terre Verdiane in trasferta contro la sorpresa Sanitars Metalleghe

Con l’input di non osservare la classifica, di non ispezionare il calendario e di non badare alla forza dell’avversario, ma soltanto alla ricerca del proprio gioco, già  in parte recuperato, insieme alla combattività , la scorsa settimana, …

… nella sfortunata sconfitta casalinga contro l’IHF Frosinone, il Terre Verdiane Volley, domani, per l’ottava giornata di campionato, sarà impegnato a Mazzano, nel Bresciano, contro una delle sorprendenti neo promosse, il Sanitars Metalleghe, che, in Coppa Italia, in settembre, l’eliminò al primo turno.
Le ragazze di coach Marco Botti dovranno porre molta attenzione nell’arginare, soprattutto, l’esperto opposto bulgaro Elena Koleva, la quale, malgrado l’età, è in vetta alla statistica di rendimento delle migliori realizzatrici della Serie A2, con già 128 punti all’attivo, di cui ben 14 conseguiti a servizio.

La Koleva non sarà l’unica attaccante lombarda da controllare e da imbrigliare il più possibile, perché le bande del Sanitars martellano quasi quanto la compagna, soprattutto Natalia Serena, a quota 110, mentre l’altra straniera, la ceca Monika Kucerova, con 84 realizzazioni, segue le verdiane Costanza Manfredini (96) e Luciana Do Carmo (94). Equivalenza al centro della rete, dove le centrali Sara Alberti (50) e Federica Garbet (38) uguagliano quelle del TV Volley, Federica Fornara (47) e Giulia Decordi (64), senza avere, tutte e quattro, il fondamentale del muro nelle proprie corde.

Per tenere a bada uno degli attacchi del momento, il TVV, stando ai dati delle prestazioni fin qui consumate, farà così affidamento, in particolare, allo stato di grazia di ricezione e difesa, guidate dal libero Rubina Valenzise, domenica scorsa top nel ruolo di tutto il torneo, nelle ultime quattro gare ai livelli delle migliori colleghe delle altre formazioni, piuttosto che sul muro, finora il fondamentale in cui le parmensi hanno avuto maggiori difficoltà.
In Coppa Italia il Terre Verdiane, in formazione largamente incompleta per gli infortuni pre-stagionali, su tutti l’assenza della palleggiatrice Elisa Moncada alle prese con il recupero dall’intervento al crociato del ginocchio destro, perse 3 a 1 a Mazzano e 3 a 0 a Fidenza, con quasi tutti i sette parziali disputati tirati, terminati con punteggi alti.
Il Sanitars Metalleghe, quinto in classifica, su tre partite di campionato giocate in casa ne ha perse due, entrambe al tie break, contro Puntotel Sala Consilina e Riso Scotti Pavia, mentre ha vinto a zero con il Cedat 85 San Vito. La compagine allenata da Carlo Zanoni ha finora costruito la sua fortuna in trasferta, sbancando i difficili campi di Soverato (3 a 0), Cadelbosco (3 a 1) e, la settimana scorsa, quello di San Casciano (3 a 2).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley