Volley
Volley: Parma Ascensori Stem a caccia del poker

La Parma Ascensori Stem non si vuole più fermare. Dopo tre vittorie consecutive che hanno proiettato la formazione di Codeluppi al quarto posto solitario in classifica (prima dei risultati di ieri sera) ad una lunghezza dai play off e a tre dalla vetta …
… la compagine collecchiese cercherà di proseguire la striscia positiva. L’avversario odierno, con inizio sempre alle ore 17.30 al Pala Leoni, sarà il Neruda Wolksbank Bolzano, quinta forza del campionato con 7 punti, ad uno proprio dalle parmensi. Come detto, le padrone di casa arrivano da un tris di vittorie ottenute con la Brunopremi.com Bassano, l’Isuzu Enermia Cerea e l’Atomat Volley Udine. Proprio nell’ultimo incontro di sabato scorso a Udine, la Parma Ascensori Stem ha sfoggiato la miglior prestazione stagionale, andando a cogliere una vittoria che poteva essere anche più netta. In una delle trasferte più insidiose di questo torneo e contro le fino ad allora imbattute friulane, Porzio e compagne sono riuscite a tirare fuori una prestazione maiuscola che serviva per portare a casa un successo. Quindi gli allenatori Andrea Codeluppi e Luca Papotti daranno nuovamente fiducia al consueto sestetto formato da Bertolotto in palleggio, Angeli opposta, Rocca ed il capitano Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. La formazione del Neruda Volksbank Bolzano arriva al Pala Leoni dopo una facile e convincente vittoria ai danni dell’Idea Volley Bologna, ma dopo aver perso i due incontri precedenti in trasferta con Cerea e Udine. Quindi con il conto in parità, ovvero due gare vinte e due perse dopo quattro giornate, le bolzanesi cercano il primo risultato positivo lontano dalle mura amiche. Il tecnico Bonafede si affida solitamente alla palleggiatrice Cumino, l’opposta Magnelli, le schiacciatrici Kostandinova e Papa, le centrali Penasa e Bogatec ed il libero Bresciani.
Per la Stem Parma Ascensori si tratta dell’ennesima partita di alta classifica e chi uscirà vincitrice proseguirà il cammino in scia delle prime della classe.
Le formazioni:
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Zavaglio, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.
Neruda Volksbank: 7 Cumino, 5 Magnelli, 3 Kostandinova, 9 Papa, 12 Bogatec, 14 Penasa, 1 Bresciani (L); 2 Berasi, 8 Galassi, 10 Bertolini, 13 Favretto, 17 Whalthaler. All. Bonafede, Comper.
