Entra in contatto:
fabianaantignano 810184030

Volley

Terre Verdiane: un'altra giovane promessa, è Fabiana Antignano

Terre Verdiane: un'altra giovane promessa, è Fabiana Antignano

A completare, nel giorno del raduno, l’organico squisitamente italiano, se si eccettua la conferma di Luciana Do Carmo, allestito dal Terre Verdiane Volley per affrontare la sua seconda avventura in Serie A2, è arrivata un’altra Under 19 di talento, la quale, come le compagne Michela Musiari e Giulia Genovesi, malgrado l’età , di strada ne ha già  compiuta.

Risponde al nome di Fabiana Antignano, ha diciassette anni, è alta un metro e ottantacinque centimetri, gioca centrale. Giunge, alla stregua della Genovesi, dal Volley Academy Parma di Serie B2, una categoria che aveva ancor prima testato, da due stagioni, da quando di anni ne aveva quindici, con una delle formazioni affiliate allo storico serbatoio pallavolistico del Villanterio Pavia (con gli stessi colori sociali, in precedenza, aveva saggiato la Serie C), realtà nella quale abita con la famiglia.
“Sono molto emozionata, perché passare in un gruppo di Lega Pallavolo Serie A Femminile è un gran bel balzo. Sono abituata, grazie all’esperienza dello scorso anno all’Academy Parma, a vivere, da atleta, lontano da casa. Qui, oltre a crescere come carattere, so che dovrò maturare tecnicamente. L’ambiente ha la fama di essere accogliente e speciale per questa missione. La mia scelta non poteva essere migliore. Le ferie sono finite, è giunta l’ora di lavorare. Sarà dura, ma appassionante. Mi ritengo fortunata per aver avuto questa opportunità” – racconta Fabiana, mentre sta attraversando la penisola in treno, per raggiungere il comprensorio verdiano dalla Calabria, dove era in vacanza, e rispondere alla convocazione del TV Volley, di coach Marco Botti e del suo staff.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley