Il plotone delle giovanissime verdiane su cui scommettere formandole e lanciandole, partendo dalle retrovie, si infoltisce. All’inserimento del secondo libero, l’Under 18 parmense Michela Musiari, fa eco quello di Giulia Genovesi, schiacciatrice toscana Under 19, da due stagioni in forza al Volley Academy Parma, con cui ha militato in Serie B2, dopo esservi stata promossa, un anno fa, dalla Serie C.
Il martello pisano, cresciuta nel Cascina, malgrado l’età, ha carattere e potenziale, avendo già disputato la B2, in precedenza, con la Polisportiva Casciavola, a soli sedici anni.
Giunge in Serie A2 accompagnata dalle credenziali di un’atleta che ha bruciato in fretta tante tappe con una grinta proverbiale, ma con umiltà, modestia e la cognizione di essere stata scelta dal Terre Verdiane Volley per farla maturare, ad alti livelli, con logica gradualità.
“So che sono stata inserita in questo organico per fare tanta esperienza, per imparare e anche, non da ultimo, per poter dare il mio contributo quando me ne sarà offerta, a tempo debito, l’opportunità. Io mi impegnerò affinché si creino le condizioni di qualche occasione, di alcune possibilità. Ho conosciuto l’allenatore Marco Botti e ho capito che è un tecnico molto aperto, il quale pretende molto dal gruppo squadra” – si presenta Giulia Genovesi, la quale sembra aver capito al volo cosa, nelle Terre Verdiane della pallavolo, ci si attende da un prospetto come lei.