PRTV.IT SPORTPARMA
Giaguari Torino – Panthers Parma 6-49, highlights e interviste
TORINO – Seconda vittoria in sette giorni per i Panthers che allo stadio Nebiolo di Torino superano i Giaguari per 49-6.
Una gara dominata dai ragazzi del presidente Bonvicini, che confermano le buone cose viste a Pesaro anche se gli avversari più impegnativi devono ancora arrivare. La difesa offre come sempre grandi garanzie, accusando un solo passaggio a vuoto, mentre l’attacco conferma la crescita rispetto alla scorsa stagione, con un Malpeli Avalli che sembra aver ritrovato la forma migliore e con un Durham che, dopo i guai fisici dello scorso anno, sta dimostrando tutto il suo valore.
Il primo possesso della gara è dei padroni di casa, ma Belli e compagni non concedono nemmeno un down, dopo il punt Monardi invece trova con puntualità i suoi ricevitori e sfruttando soprattutto le corse devastanti del numero 33 risale il campo con efficacia. Dalle 13 il primo TD pass del Qb parmense è per Alinovi che mette la prima firma in stagione. Diaferia non sbaglia per il 7-0. I Giaguari non riescono a concretizzare una reazione efficace, così i Panthers riconquistano il possesso e Monardi pesca Durham con un lancio di 50 yards, l’americano innesca la progressione e nessun giallonero può impedirgli di piazzare il TD che con la trasformazione di Diaferia vale il 14-0. Allo scadere del primo periodo è l’altro americano, Brett McMakin a mettersi in vista con un intercetto che vale di nuovo il possesso, mentre il TD viene annullato per un fallo di un compagno. In apertura di secondo periodo anche a Malpeli Avalli viene annulla ta una segnatura per lo stesso motivo. Stavolta la difesa di casa regge e costringe i Panthers a tentare il field goal che Diaferia sbaglia. E’ il momento migliore per i padroni di casa: il qb americano Venuto prima pesca Iuliano bravo a ricevere in acrobazia, poi, nonostante la pressione ospite, trova Fabiano Hale che riceve e porta palla fino a una yarda dal Td, Td che firma lo stesso Hale con una corsa centrale di potenza che sembra riaprire il match. Brun sbaglia la trasformazione e il tabellone recita Giaguari 6 Panthers 14.
Ma al primo drive dopo il Kick off la premiata ditta MOnardi Durham concede il bis a campo invertito ristabilendo le distanze e tarpando le speranze di rimonta dei padroni di casa. Prima delll’intervallo poi MOnardi trova di nuovo Alinovi e le squadre, grazie al piede di Diaferia, vanno al riposo con un confortante 28-6 per i Panthers.
In apertura di ripresa poi i neroargento tracciano il solco decisivo con il capolavoro di Malpeli Avalli che firma un kick off retunr direttamente in Td percorrendo tutto il campo grazie ai blocchi perfetti dei compagni e alla sua agilità esplosiva. Con la trasformazione di Diaferia punteggio sul 35-6. Al possesso successivo è ancora il numero 33 neroargento a seminare scompiglio nella difesa di casa fino al secondo TD personale con una corsa breve sul lato destro. Diferia impeccabile per il 42-6. Nell’ultimo periodo in campo molte riserve, ma la difesa neroargento continua a non concedere nulla. Il giovane Qb Davide Rossi classe 2000 firma invece un pass di 45 yards per Mboup che viene fermato a un passo dal TD personale. Ci pensa poi Pooda a firmare il TD che con la solita trasformazione di Diaferia vale il 49-6 finale.
Due successi netti in questo avvio di stagione, che andranno confermati nella prima casalinga di sabato prossimo al Lanfranchi contro gli storici rivali dei Lions Bergamo.