Eccellenza gir. A
Felino – Rolo 0-1, highlights e interviste
Prosegue il periodo nero del Felino che incappa nell’ennesimo passo falso, il sesto stagionale, tra le mura amiche del “Bonfanti”: contro il Rolo i rossoblù incassano la quarta sconfitta di fila e sprofondano al terzultimo posto della graduatoria del girone A di Eccellenza.
Senza gli infortunati Stefanini e Digiuseppe e con La Forgia (messo sul mercato) in tribuna, mister Osio schiera Oppici in porta, con Pasini e Ferrari esterni di una difesa completata dai centrali Pappalardo e Davighi. Attorno al regista Remo Basso ci sono Crescenzi e Mora, mentre in attacco assieme a Lancellotti e Ingegnoso trova un posto il classe 2001 Pettenati. In panchina i nuovi acquisti Ferri e Trezza.
Mister Ferraboschi, alle prese con diverse assenze, risponde con un 4-2-3-1 in cui Pedrazzoli, messo alle spalle di Odoro, gioca tra le linee, mentre Ferrara e Martina sono gli esterni d’attacco; Napoli, non al meglio, è tra le riserve.
La partenza dei reggiani è arrembante, tanto che dopo 53″ rischiano di segnare un gol lampo: Ferrara, al centro dell’area piccola, riceve un traversone dalla sinistra e devia in porta, Oppici però si supera e compie un vero miracolo. Sarà la prima e anche l’unica parata del portiere dei locali che all’11’ si fanno pericolosi in avanti: lungo lancio dalle retrovie a innescare Lancellotti che si accentra, punta Vincenzi, lo salta e calcia in porta, trovando la respinta di piede di Della Corte. Al 20′ di gioco il Rolo segna la rete che deciderà la partita: il traversone dalla sinistra di Martina trova una deviazione di Pasini che fa impennare la palla, Oppici e Davighi vengono scavalcati e Pedrazzoli tutto solo insacca a porta sguarnita. Il gol manda in archivio un primo tempo in apparenza promettente, ma che ha regalato poche emozioni in zona gol.
Anche nella ripresa, così come nel primo tempo, il Rolo torna in campo con più piglio: al 2′ una punizione dalla sinistra di Martina pesca Vincenzi, il cui colpo di testa sorvola la traversa non di molto. Al 15′ è di nuovo protagonista il numero 10 reggiano Martina che, dopo un recupero su Mora, si fa 60 metri di campo palla al piede, ma al momento del tiro di sinistro viene murato da Pappalardo. Il Felino ha una chance clamorosa per acciuffare il pareggio al 18′: un bel cross di Pasini trova a centro area Crescenzi che sciupa da due passi, poi Pettenati da fondo campo calcia sull’esterno della rete. Al 22′ ci prova anche Basso, mettendosi in proprio, ma il suo mancino fuori misura non crea affanno a Della Corte. Il finale non regala particolari occasioni in zona gol: il Rolo chiude bene gli spazi e, con un atteggiamento guardingo, porta a casa tre punti importanti per il morale. Per il Felino ennesima batosta casalinga che complica ulteriormente la posizione di classifica.
FELINO – ROLO 0-1
Rete: pt 20′ Pedrazzoli
FELINO: Oppici, Pasini, Ferrari, Pappalardo, Basso, Davighi, Lancellotti, Mora, Pettenati, Crescenzi, Ingegnoso (31′ st Gennari).
A disposizione: Ferri, Mossini, Guastalla, Trezza, Palma, Fumi, Adofo, Beatrizzotti. All. Osio.
ROLO: Delle Corte, Afzaz Ilyas, N. Aldrovandi, Faraci, Vincenzi, Casarano, Vezzani, Pedrazzoli, Ferrara (30′ st Gianferrari), Martina (23′ st Napoli), Odoro.
A disposizione: M. Aldrovandi, Fiorentino, Montorsi, Caramori, Sacchetti. All. Ferraboschi.
Arbitro: sig. Giovanni Roli di Modena.
Assistenti: sig. Luca Abiuso di Modena e sig. Giacomo Crispolti di Bologna.
Note: campo “Bonfanti” di Felino; terreno pesante. Ammoniti: al 27′ pt Afzaz Ilyas (R) per gioco falloso, al 35′ pt Pappalardo (F) e Martina (R) per reciproche scorrettezze, al 35′ st Pedrazzoli (R) per proteste. Corner: 4-2. Recupero: 0′ pt, 3′ st.