Entra in contatto:

Eccellenza: Correggese – Colorno 1-1, highlights e interviste

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Correggese – Colorno 1-1, highlights e interviste

Uno stadio da categoria superiore ed un pullman di tifosi colornesi sono la degna cornice della sfida fra Correggese e Colorno. Capolista sulle ali dell’entusiasmo dopo l’ultima vittoria contro il Formigine che è valso il nuovo sorpasso in classifica proprio ai danni dei modenesi, ora costretti ad inseguire a 2 lunghezze di distanza e soprattutto impegnati contro il Castellarano, terzo a 1 punto dal Formigine e a 3 dal Colorno.

Ci sono tutti gli elementi per una domenica da cardiopalma con gli occhi e le gambe sul campo di Correggio e le orecchie e la testa a Castellarano.

Un minuto di silenzio per ricordare il d.s. della Correggese scomparso in settimana. Poi si comincia.
Correggese quadrata ed aggressiva sui portatori di palla, Colorno più guardingo ed attendista. E però sono i gialloverdi a marcare per primi il tabellino delle occasioni da rete dopo 11 minuti quando l’assistenza aerea di Roncarati pesca defilato Giacomo Fiorasi il cui tocco è salvato miracolosamente sulla linea di porta. Non c’è da rilassarsi. Sul ribaltamento di fronte Pini è incerto nell’uscita e viene saltato in corsa dall’attaccante reggiano la cui conclusione è respinta e l’azione sfuma.
Al 21’ di nuovo Colorno. Alberto Fiorasi ci prova dalla distanza, tiro deviato involontariamente da Pelizza che raggiunge Roncarati, il suo destro sul primo palo è debole e Bocchi ha la possibilità di intervenire.
Subito dopo tegola per il Colorno che per infortunio perde Pelizza. In campo Lorenzini. E indovinate chi segna due minuti dopo? Lorenzini con un eurogol. Recuperata la sfera al limite dell’area, vede uno spiraglio ed uno spicchio di porta, ed è proprio lì che indirizza il pallone a girare, sul palo più lontano dove Bocchi non riesce ad arrivare. 1-0 proprio mentre il Castellarano sblocca il risultato contro il Formigine.
Vuol chiudere i conti il Colorno. Alberto Fiorasi su calcio da fermo sfiora la traversa al 33’.
Occhio alla Correggese, però. Sempre in agguato, come al 35’ con Fidone che anticipa in torsione aerea Pini senza inquadrare la porta, oppure 40 secondi dopo con un missile di Fornetti o ancora un minuto dopo con Reami, ben assistito in area di rigore ma impreciso nel colpo di testa.
Campanelli d’allarme che il Colorno non deve sottovalutare ed infatti al 43’ si ripropone in avanti. Con forza e concretezza. Ottoni in una discesa delle sue mette rasoterra in mezzo, Lorenzini potrebbe impattare al volo da distanza ravvicinata ma opta per un “velo” in favore di Roncarati poco più indietro ma la difesa reggiana spazza.

Con la cronaca passiamo alla ripresa. Che comincia in modo molto simile alla prima. Sono infatti i gialloverdi a rompere l’inerzia del match con un colpo di testa in area di Roncarati al 10’ con l’estremo reggiano che para. E subito dopo la Correggese risponde con una bella iniziativa di Giovanardi che si accentra e dal vertice destro dell’area di rigore esplode un tiro all’incrocio dei pali. Sfera fuori di poco ma con deviazione colornese. Sugli sviluppi del corner nulla da segnalare.
A differenza del primo tempo, però, la rete la segna la Correggese al 25’ mentre a Castellarano il Formigine ha ribaltato il risultato. Le prove del pareggio avvengono al 24’ quando su calcio di punizione la deviazione di Giovanardi raggiunge defilato Reami che rimette in mezzo con la palla che danza pericolosamente vicino alla porta. L’azione prosegue con un calcio d’angolo a favore dei reggiani sui cui sviluppi Fidone colpisce abbastanza indisturbato a porta semi-vuota. Pini avrà infatti modo di lamentarsi per un fallo a suo danno in uscita. Per l’arbitro è tutto regolare. 1-1 e Colorno e Formigine in questo momento sono appaiate in cima a 61 punti.
Correggese che legittima il pareggio al 39’ con Omenaka che in area si gira e spara sul primo palo dove Pini devia d’istinto con il palmo della mano.
E’una scossa per i gialloverdi che tentano negli ultimi 5 minuti di tornare in vantaggio. Al 44’ Lorenzini si smarca di 3 uomini e serve Riccardi che dalla destra prova un improbabile tiro, ampiamente fuori misura, mentre tre minuti più tardi, dopo un dribbling e contro-dribbling, inquadra la porta con il destro ma vede il portiere reggiano trasformarsi in superman a volare per la deviazione. Decisiva e salva partita.

E’ questa l’ultima occasione per il Colorno e del match. E’ pareggio, sia campo che in classifica con il Formigine. I prossimi 180 minuti – c’è da giurarci – saranno da coltello fra i denti, come ammettono dagli spogliatoi l’autore del gol Lorenzini e capitan Malpeli.

Correggese-Colorno 1-1
Marcatori : 28’pt Lorenzini (Col); 3’st Fidone (Cor)
Correggese: Bocchi, Ziliani, Cervellin, Borghi, Fornetti (12’st Omenaka), Negri, Sery, Ferrarini (19’st Martinelli), Fidone, Giovanardi, Reami (Rolli, Jocic, Verbitchi, Dotti, Culzoni) All. Belletti
Colorno: Pini, Prete, Demicheli, Ottoni, Caraffini, Maestrini, Fiorasi G. “8’st Riccardi), Malpeli, Pelizza (26’pt Lorenzini), Fiorasi A., Roncarati (Pollini, Barbacini, Lampo, Arcieri, Carta) All : Guerreschi
Arbitro : Bertozzi (Cesena)
Note : giornata coperta, campo in buone condizioni. 500 spettatori circa. Ammoniti Ziliani, Giovanardi (Cor), G. Fiorasi, Pini (Col). Angoli 7-3. Recupero 1‘pt; 5‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA