Entra in contatto:

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Fidentina 2-1, gli Highlights e le interviste

Eccellenza: Colorno – Fidentina 2-1, gli Highlights e le interviste

Occorre un sopralluogo qualche minuto prima dell’inizio del match da parte della terna arbitrale con i capitani Malpeli e Vincenzi per valutare se il derby Colorno-Fidentina può cominciare. La nebbia è fitta ed impedisce la visibilità  da porta a porta.

Si opta quindi per una pausa di riflessione di 10 minuti che schiarisce le idee, non tanto la situazione in campo. Si gioca. Non prima di aver ricordato con un minuto di silenzio la scomparsa di Lorenzin, ex-dirigente del Colorno Junior Football Club.

Un inizio con il botto. 44 secondi: Scaravonati sventaglia per Roncarati che, agevolato dalla perdita di equilibrio di Compiani, ha la visuale della porta libera. Tiro a colpo sicuro e clamoroso palo a dire di no all’immediato vantaggio.

Il Colorno si rifà vivo al 13’ ancora grazie a Scaravonati che dopo aver stoppato sul fronte sinistro, sforna un assist a mezz’altezza per Lorenzini il cui colpo di prima intenzione non termina troppo lontano dal montante.

La risposta della Fidentina, al 23’, è affidata ai piedi di Ferrari che su calcio di punizione carica il tiro, alto sopra la traversa. Molto più pericoloso al 27’ Compiani che scende lungo tutto l’out sinistro, ben servito da Brunetto che lo smarca davanti alla porta, anche se in posizione decentrata. Il difensore prova a piazzare il pallone sul palo più lontano ma Pini respinge.

Nel botta e risposta tocca al Colorno. Classica azione di contropiede alla mezzora con Roncarati che si smarca a centrocampo e serve in profondità Lorenzini, lunga cavalcata del n. 9 che, arrivato in area, è anticipato nel tiro da un pregevole recupero in scivolata di capitan Vincenzi.

Sul fronte opposto gli ospiti sfiorano il vantaggio al 35’ con l’ex-Montali che si inserisce con i giusti tempi sull’assist di Brunetto ma si fa ipnotizzare dall’estremo colornese che ancora una volta abbassa la saracinesca.

41’. Un’altra occasione per la Fidentina. Schema su calcio di punizione con Montali che mette in movimento sulla fascia Ferrari il cui cross, anche per una deviazione, si trasforma in pericoloso tiro appena alto sopra la traversa.

Si chiude così il primo tempo. Nella seconda frazione, invece, dopo 7 minuti il Colorno passa. Azione confusa, cross in mezzo con Roncarati che tocca quel tanto che basta a pochi centimetri dalla porta. Rizzolini respinge come può ma Caraffini è in agguato e la mette dentro a porta sguarnita. 1-0

Risultato che rimane per poco. Per l’esattezza tre minuti, il tempo che occorre al Colorno per lasciare solo in area Montali che non si fa pregare ad infilare Pini con un potente destro. Il gol dell’ex, come nelle storie migliori. 1-1 e match di nuovo in parità.

Gli ospiti al 19’ hanno anche la possibilità di portarsi in vantaggio ma Orrù spreca da buona posizione allargando troppo il sinistro.

Tra il 24’ e il 26’ le occasioni sono invece per il Colorno, prima con Alberto Fiorasi che da almeno 30 metri punta il mirino verso l’incrocio dei pali. Potente la conclusione ma fuori di poco. Poi con Lorenzini che spara a colpo sicuro dal limite dell’area trovando però la provvidenziale deviazione in angolo di Compiani. Azione simile un minuto dopo, in questo caso con finalizzatore Fiorasi che non trova deviazioni ma non inquadra la porta.

Al 39’ Faelli aggancia la sfera nell’area piccola, riesce anche ad aggirare il proprio marcatore ma cincischia troppo e la difesa colornese spazza.

Errore fatale perché al 43’ il Colorno si riporta in vantaggio. Roncarati allarga sulla destra per Tinelli che crossa teso in mezzo all’area. Stacco imperioso del neo-entrato Pelizza e palla in fondo al sacco. 2-1.

Nient’altro da segnalare fino al triplice fischio. Cala la nebbia fitta durante il recupero e cala anche il sipario sul derby parmense Colorno-Fidentina. 2-1 il risultato finale.

Colorno-Fidentina 2-1

Marcatori : 7’st Caraffini (C); 10’st Montali (F); 43’st Pelizza (C)

Colorno: Pini, Prete, Demicheli, Ottoni (1’st Greci), Caraffini, Maestrini (18’st Tinelli), Scaravonati, Malpeli, Lorenzini (32’st Pelizza), Fiorasi A., Roncarati (Pollini, Barbacini, Fiorasi G., Fanti) All : Guerreschi

Fidentina: Rizzolini, Ferrari, Compiani (30’st Zanichelli), Magro, Vincenzi, Orrù, Nexha, Mirri, Montali, Santi (32’st Faelli), Brunetto (26’st Perugino) (Branchetti, Coghi, Sikur, Kassi) All. Montanini

Arbitro : Fioravanti (Cesena)

Note : 6°C, giornata nebbiosa, campo scivoloso. 200 spettatori circa. Ammoniti Mirri e Compiani (F). Angoli 5-1. Recupero 2‘pt; 7‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA