Prima giornata del campionato si serie A2 maschile girone C, arriva a Parma il ChiantiBanca Tavernelle allenata da Matteo Pelacchi e squadra allestita, con il neo acquisto il Ceco Jiri Bednarek, per puntare alla vittoria finale di questo girone.
Il Parma, allenato da Matteo “Bugno” Ferrari, con tanti giovani provenienti dalla Under18 si appresta a partecipare a un campionato per fare esperienza all’ombra dei più esperti Faiulli, Maiavacchi e Usai.
E qui tutto bene sennonché, Azeta-Ala che non ti aspetti, un inizio schioppettate dove le due formazioni si affrontano a viso aperto rispondendo colpo su colpo, sono scintille tra i due pivot Maiavacchi e il toscano Provvedi Riccardo, tanto che il parmigiano si dovrà sedere in panchina per l’esclusione di 2’. Partita che rimane sulla parità fino a 5 minuti dalla fine del primo tempo dove la squadra ducale infligge un parziale di 3 – 0, grazie anche all’estremo difensore parmigiano Vulpe , chiudendo il tempo sul 16 a 13. Alla ripresa ti aspetti la reazione del ChiantiBanca Tavernelle e invece ancora una volta è Azeta-Ala che lentamente comincia, trascinati dal duo Faiulli e Usai, ad aumentare il vantaggio al 20’ 22 a 17 . Fievole reazione da parte degli ospiti che, trascinati dal terzino sinistro Provvedi Francesco con tiri imprendibili, riesce ad accorciare le distanze. Prima Salliu e poi Cortesi Alberto, che alla fine insieme all’ottimo Mancuso saranno i migliori marcatori con sette reti a testa, riprendo il largo 33 a 26 a quattro minuti dalla fine.
Il risultato finale con l’Azeta-Ala che molla le redini e i toscani che cercano di finire con uno scarto minore è33 a 29.
AZETA ALA PARMA – CHIANTI BANCA TAVERNELLE 33 – 29 (16 – 13)
AZETA ALA
Liviu, Boschi, Mancuso 7, Bolzoni 1, Piazza, Allodi 1, Maiavacchi, Cortesi 7, Luppino, Faiulli 5, Usai 6, Salliu 5, Oppici 1, Stighezza. All. Ferrari Matteo
CHIANTI BANCA TAVERNELLE
Ciani, Zoppi, Provvedi F. 5, Pierattoni 4, Vernigli 5, Varvarito 2, Provvedi L. 2, Vucci, Corti 1, Pietrangeli 4, Silei, Bednarek 5, Borgianni 1, Casella. All. Pelacchi