Entra in contatto:
DSC 0845 732140339

PRTV.IT SPORTPARMA

Memorial Pallavicino – Corradini, Lavezzini – Faenza 53-72. La video sintesi e l'intervista a coach Procaccini

Memorial Pallavicino – Corradini, Lavezzini – Faenza 53-72. La video sintesi e l'intervista a coach Procaccini

Se lo è aggiudicata il Club Atletico Faenza la decima edizione del Memorial Pallavicino/Corradini. La compagine romagnola si è importa 72-53 sul Lavezzini Parma …

… e ha vinto il trofeo per la terza volta dopo i successi del 2004 e del 2006 lasciando le ragazze di Mauro Procaccini con l’amaro in bocca anche se si tratta sempre di precampionato e le partite che contano sono altre. Certamente dopo la bella prova offerta contro Venezia alcuni giorni prima i tifosi si attendevano qualcosa in più dalle gialloblù, che hanno fornito una prestazione poco brillante, specie in difesa e sotto canestro, ma il tempo per lavorare sugli errori commessi e rifarsi c’è tutto.
La partita è stata fin da subito in salita per il Lavezzini, sotto 11-6 al momento del primo time out, nel quale coach Procaccini ha subito dato spazio alla nuova arrivata Aziz, la quale ha risposto con una prova positiva, con 6 punti e 3/5 dal campo.

Dopo un primo quarto terminato sul 19-10 in favore di Faenza, il Lavezzini si è riportato sotto, così a fine primo tempo le faentine sono andate negli spogliatoi avanti solo di 6 punti, 38-32. Anche l’inizio del terzo quarto di Parma è buono e grazie ad un parziale di 7-2 la squadra di Procaccini si porta a -1. Ma il tentativo di rimonta svanisce ben presto e Faenza torna a dominare con un controparziale ben più consistente, di 13-2, chiudendo il periodo avanti di 12, 53-41. Nell’ultima frazione, dove prima Alexander poi la ducale Bestagno escono per 5 falli, Faenza mantiene le distanze e rende la vittoria ancora più legittima: finisce 72-53, un risultato che non ammette repliche. Nel Basket Parma bene Antibe, miglior marcatrice dell’incontro con 16 punti, Machanguana, 13, e Battisodo, 9, sa rivedere Mauriello e Stevenson, autrici di 2 punti a testa e sterili in attacco. Dall’altra parte, Adriana, autrice di 13 punti, è stata premiata come mvp dell’incontro. Al termine del match la premiazione, con la consegna da parte del presidente Bertolazzi di una targa ai coniugi Tiberti/Tarroni per i loro vent’anni in società.

Ogni mercoledì nella sezione webTv di Sportparma le videosintesi e le interviste delle partite del Lavezzini Basket Parma della stagione 2010-11

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA