Entra in contatto:
pozzivibunoceto 724594147

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby A1: il Vibu Noceto batte il San Donà Â . Gli highlights e le interviste

Rugby A1: il Vibu Noceto batte il San Donà Â . Gli highlights e le interviste

Comincia il 2010 come aveva terminato il 2009 il Vibu Noceto che al Nando Capra supera per 13-6 il San Donà Â  e, complice la sconfitta del Blugeo Colorno con la capolista Mogliano, sale al secondo posto del girone 1 di serie A.

Il XV di Filippo Frati mostra di pagare la lunga sosta forzata e al cospetto di un avversario di rango, che venicva da quattro successi consecutivi, mette in campo la solita grande difesa concedendo soltanto poche sporadiche incursioni nei 22 al San Donà.

Al 3’minuto, dopo aver tentato un drop, è il solito Anversa a sbloccare il risultato con un piazzato, mentre sull’altro fronte Dotta calcia fuori dai pali una punizione da posizione favorevilissima. Al 24′ arriva la mete nocetana con un’azione che si sviluppa da una mischia centrale, con l’ovale che danza su tutto il fronte d’attacco fino a che Anversa con un calcio preciso pesca sull’out di sinistra Del Nevo che schiaccia in meta vicino alla bandierina. Anversa trasforma nonostante la posizione angolata per il momentaneo 10-0. Dueminuti dopo Dotta marca iprimi tre punti per gli ospiti, gli ultimi della prima frazione.

Nella ripresa San Donà ci prova e al quarto accorcia ulteriormente le distanze con un altro piazzato di Dotta, ma sono gli ultimi punti che Noceto concede: la difesa regge bene e l’attacco produce ancora tre punti con il solito Anversa per il 13-6 finale.

Comprensibilmente soddisfatto a fine gara il tecnico nocetano Filippo Frati.

Il tabellino

Vibu Noceto – Amatori Rugby San Donà 13 – 6 (pt 10 – 3) (punti 4 – 1)
Marcatori. Primo tempo: 3’ cp Anversa, 22’ m. Del Nevo t. Anversa, 26’ cp Dotta.
Secondo tempo: 4’ cp Dotta, 24’ cp Anversa

Vibu Noceto.
Garulli, Passera, Tobia (11’ st Majstorovic), Damiani, Santillo, Anversa, Frati M. (24’ st Alfonsi), Andrews, Ferrarini, Del Nevo (1’ st Di Marco), Boggiani (36’ st Maestri), Roldan, Scarparo (36’ st Pardeep), Saccomani, Maio (33’ pt Pozzi). (All. Frati Filippo)

Amatori Rugby San Donà.
Cicotto (10’ pt Secco), Bressan, Trevisan, Iovu, Florian (39’ st Bacchin), Dotta, Zanet (30 st Mucelli), Saifoloi, Dartora, Di Maggio, Venturato, Edwards, Filippetto (22’ st Pesce), Bincoletto, Ceneda (All. Writh Jason)
Arbitro: Navarra di Udine

NOTE. Ammoniti primo tempo: 27’ Ferrarini, 31’ Secco.
Ammoniti secondo tempo: 2’ Saccomani, 5’ Bincoletto

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA