Pareggio a reti bianche tra le due formazioni e che lascia insoddisfatti i padroni di casa soprattutto a fronte della mole di gioco sviluppata nell'arco dei 90 minuti di gioco.
Il Colorno si deve accontentare di uno 0-0 in casa contro la Solierese, ma non è un pareggio che lascia il sorriso in bocca ai gialloverdi di Piccinini sia per la mole di gioco e le conclusioni a rete prodotte nell’arco dei 90 minuti sia per il rimpianto di non essere riusciti a sfruttare la superiorità numerica dal 23’ st, minuto in cui gli ospiti si sono trovati a giocare addirittura in 9 per le espulsioni di Mussini e Bulgarelli. Al contrario è un punto d’oro per i modenesi che hanno affrontato il Colorno a viso aperto riuscendo ad impensierire più volte Calzi, dovendo necessariamente tirare i remi in barca all’atto del cartellino rosso di Bulgarelli.
La partita è frizzante e all’11 è il Colorno che dà inizio alle danze con una punizione tesa di Roncarati su cui il portiere ospite rimane immobile ma la palla sfila a lato di poco. Risponde 3 minuti più tardi con un diagonale Owusu, servito all’interno dell’area da Lancelotti, bravo e fortunato a vincere una serie di contrasti. Non c’è sosta ed i ragazzi di Piccinini collezionano altre due occasioni da rete: prima è Silvestri ad impattare di testa in modo non potente ma angolato costringendo Neri ad una parata in due tempi (15’); al 23’ l’estremo solierese è ancora più decisivo deviando sulla traversa un bolide esploso dal piede di Caraffini. Non c’è nemmeno il tempo di disperarsi in casa colornese perché un giro di orologio più tardi Bulgarelli libera in area Mussini che solo davanti alla porta si fa ipnotizzare da Calzi, ottimo comunque ad abbassare la saracinesca in uscita disperata. Il pericolo scuote il Colorno che si ributta in avanti a testa bassa con Alberto Fiorasi il cui tiro sfiora il palo (29’), e poi con Roncarati che a colpo sicuro supera il portiere ma la sfera è respinta sulla linea dalla difesa modenese (34’).
L’ultimo brivido della prima frazione al 40’ lo corre il portiere colornese che deve deviare in corner una potente conclusione di Delsole, ben servito da Bulgarelli. Ed all’inizio del secondo tempo è ancora il duo di attacco ospite a sfiorare il vantaggio: sul tiro insidioso di Bulgarelli Calzi respinge e il n. 10 modenese è un’aquila nell’avventarsi sul pallone ma il colpo con la punta del piede non ha fortuna (6’st). La partita s’infiamma al 16’ della ripresa quando Righi fa un retropassaggio con il ginocchio al proprio portiere che blocca di mano. L’arbitro fischia un calcio a due appena all’interno dell’area fra le polemiche vibranti degli ospiti e a farne le spese è Mussini che, su segnalazione del guardialinee, viene espulso. Il calcio piazzato non porta a nulla, ma la temperatura della partita sale vistosamente, in maniera eccessiva per Bulgarelli che con un’entrataccia da dietro merita l’espulsione diretta (23’st). Il secondo cartellino per la Solierese, che tuttavia qualche minuto prima era andata vicino al gol con Delsole la cui incornata sibilava vicino all’incrocio dei pali (21’st). Piccinini prova a sfruttare la doppia superiorità numerica inserendo Bondi, Ugues e Pelizza, ma da una parte la Solierese si rifugia in difesa innalzando una vera e propria barriera, dall’altra i colornesi giocano sottoritmo intestardendosi con lanci lunghi, facile preda degli esperti difensori modenesi. Così sul taccuino si segnala solo un rasoterra di ottima fattura di Bondi con la sfera che attraversa tutta l’area sfiorando il palo (25’st) ed un colpo di testa di Silvestri all’interno dell’area piccola ma la conclusione termina fuori (39’ st). Il Colorno in rete ci va anche con Roncarati ma l’arbitro aveva già interrotto l’azione per un fallo dello stesso attaccante. L’urlo dei tifosi gialloverdi rimane quindi strozzato in gola. Triplice fischio finale e tutti sotto la doccia.
Colorno-Solierese 0-0
Colorno: Calzi, Riccardi (44’st Ugues), Caraffini, Bottali, Fiorasi G., Paini (20’st Pelizza), Greci (10’st Bondi), Cattani, Roncarati, Fiorasi A., Silvestri (Zambelli, Scipioni, Giovannelli, Vacca) All: Piccinini
Solierese: Neri, Lancellotti (14’st Petrillo), Mussini, Campedelli, Righi, Malaguti, Owusu (36’st Pastorelli), Agazzani, Bulgarelli, Delsole, (23’st Gragnaniello), Falco (Bortoluzzi, Balconati, Gasparini, Bergamini) All: Aguzzoli
Arbitro: Zanotti (Pc)
Note: Campo in buone condizioni, giornata soleggiata, 100 spettatori circa. Ammoniti Bottali (C). Espulsi al 14’pt per proteste Mussini e al 23’st Bulgarelli per gioco irregolare. Calci d’angolo 6-4 per Colorno. Tempo recupero:2’pt;4’st.