Entra in contatto:
castellazzoA1fotoCarra 821129485

Tennis e Tennistavolo

Castellazzo Cariparma in finale, Tombolini: Sono fiducioso

Castellazzo Cariparma in finale, Tombolini: Sono fiducioso

Il Castellazzo Cariparma si prepara per la finale scudetto di sabato prossimo a Rovereto. Una settimana intensa e di grande attesa per tutti gli appassioanti di tennis. E' Alessandro Tombolini a fare il punto della situazione:

Cosa pensi del traguardo raggiunto finora?
“Siamo arrivati a questo punto senza avere i favori del pronostico dato che in semifinale abbiamo affrontato il Bassano, squadra molto forte sia sulla terra che sul veloce. Inoltre sulla carta partivamo sfavoriti visto che loro potevano schierare 4 giocatori di prima categoria e noi solo uno. Ma ci siamo dimostrati una squadra compatta, un gruppo e questo ha fatto la differenza.”

Rispetto all’anno scorso ritieni la finale più o meno difficile?
“Nella finale di quest’anno abbiamo qualche possibilità in più di portare il titolo a casa rispetto all’anno scorso – finale persa contro Aniene – visto che siamo avvantaggiati dalla superficie, meno adatta alla formazione di Forte dei Marmi. La formazione avversaria è comunque molto competitiva e compatta e spesso ha risolto gli incontri grazie ai doppi. Sarà un bell’incontro.”

Sei fiducioso per la conquista del titolo?
“Mi sento fiducioso per la finale di sabato, anche bisogna mantenere alta l’intensità mentale e non farsiprendere dalla visione del traguardo vicino.”

Riguardo all’infortunio di Montenet?
“Si, purtroppo abbiamo il neo dell’infortunio di Beppe che poteva e potrebbe ancora – recupero permettendo – essere una pedina importante per giocare singolo o doppio. Era in grande forma in questo periodo e stava giocando bene. Speriamo tutti che recuperi per essere pronto per sabato”.

Qual’è il giocatore della squadra avversaria che temi di più?
“Più che altro temiamo la squadra come gruppo e non singolarmente, perchè ha tutti giocatori di buon livello da non sottovalutare ma che non sono specialisti della superficie.”

La vostra strategia per la finale?
“Noi puntiamo sulla forza dei nostri doppi, tamponando il più possibile nei primi quattro singolari”.

Vuoi dire qualcosa al pubblico?
“Venite numerosi sabato a tifare per il Castellazzo!”

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo