Entra in contatto:
nonchiamatemibubu

Altri Sport

“Non chiamatemi Bubu” presentato a Sportivamente. Lunedì 8 aprile a Busseto

“Non chiamatemi Bubu” presentato a Sportivamente. Lunedì 8 aprile a Busseto

Lunedì 8 aprile alle ore 20,30 nella Sala delle Carrozze delle Scuderie di Villa Pallavicino (Busseto via Provesi 35) ospite della rassegna sarà CHICCO EVANI, con la giornalista Lucilla Granata coautrice e con l’ex preparatore atletico del grande Milan di Sacchi e per due Mondiali della Nazionale Italiana di calcio Vincenzo Pincolini nella veste di intrattenitore, per presentare, il suo libro NON CHIAMATEMI BUBU.
Nelle centosessanta pagine dell’opera, l’ex stella del Milan ripercorre, in un intreccio di forti emozioni, sia la vita privata che la carriera. Innanzitutto, di calciatore, culminata nel gol siglato in Coppa intercontinentale contro il Nacional de Medellin (fondamentale per portare il Milan, trentaquattro anni fa, sul tetto del mondo) e di allenatore con il trionfo di Wembley nel 2021 che ha permesso alla Nazionale di vincere gli Europei.
Come scrive Arrigo Sacchi nella sua bella prefazione al libro:
“Chicco Evani si racconta in un libro ricco di umanità e aneddoti. Scrive dell’amore che fin da bambino ha avuto per il calcio. Una passione irrefrenabile verso il pallone, definito “un amico fidato e sincero”. Parla della sua numerosa famiglia, dei suoi fratelli e dei suoi laboriosi genitori a cui deve tanto, anche se non hanno mai dimostrato il loro affetto”. Proprio come loro da sempre avaro di manifestazioni di affetto e di parole a causa di quello che definisce una sorta di pudore, per la prima volta qui, nelle pagine del libro, Chicco Evani si racconta e si apre come non ha mai fatto. Ripercorre i momenti salienti della sua straordinaria carriera, quasi interamente vissuta nelle fila del Milan dove, dice: “Sono stato benissimo per tanto tempo e mi sono anche molto divertito. Ho vissuto emozioni incredibili, vittorie straordinarie, ho conosciuto compagni di squadra e amici che non ho mai perso negli anni. Anche dopo la fine della mia carriera”. Pagina dopo pagina emerge il ritratto di una grande persona, di un uomo di valori, di un giocatore eccellente e generoso, di un professionista di altissimo livello e ora anche ottimo tecnico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (preferibile la prenotazione)
Info fullmontyfc@virgilio.it 338-5327433

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport