Un primo tempo opaco e una ripresa ingarbugliata hanno impedito al Parma di centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato. La difesa ha rischiato poco, centrocampo in difficoltà e attacco poco incisivo, sebbene siano state create 6-7 palle gol. LE pagelle di Sportparma firmate da Antonio Boellis:
ZOMMERS 6 Graziato da Visenti dopo un’uscita avventata. Attento e sicuro su due tiri da fuori area (centrali).
MESSINA 6 Incostante per tutti i 90 minuti, ma in fase difensiva non concede nulla. I suoi pochi cross sono sempre pericolosi.
CACIOLI 6 Due-tre sbavature difensive, niente di grave, ma nel primo tempo il Mezzolara va vicino al gol in due occasioni. Di testa è insuperabile.
LUCARELLI 6 Amministra la difesa senza sbandare, se non in una circostanza, un retropassaggio errato a Zommers che poteva costare caro. Su calci d’angolo e punizioni è sempre nell’area avversaria ma non gli arrivano rifornimenti.
RICCI 6 Torna a fare il terzino sinistro, con alterne fortune. Poco esplosivo, anche a causa dei pochissimi spazi concessi dal Mezzolara.
CORAPI 5,5 Soffre il pressing avversario e il grande traffico che si è venuto a creare a centrocampo. Difficoltà nel velocizzare la manovra.
(33′ st) Miglietta 6 Un paio di lanci illuminanti e un pallone recuperato; gioca poco ma è una presenza costante.
GIORGINO 5,5 Poco visibile, rimane intrappolato nel traffico (vedi Corapi) e il gioco del Parma ne risente. Rare anche le incursioni in area avversaria.
MELANDRI 6 Impiega un po’ a leggere la partita e a trovare le misure alla difesa avversaria. Troppo largo a destra, anche se è il più ispirato del terzetto alle spalle di Longobardi.
BARAYE 5,5 Una prestazione insufficiente condita da confusione (anche tattica), imprecisione e poca personalità. Vicino al gol in due occasioni ad inizio secondo tempo, sono le uniche cose da salvare.
(15′ st) Lauria 5,5 Non riesce a cambiare il volto del Parma e della partita.
SERENI 5,5 Se non fosse per una conclusione terminata sull’esterno della rete il suo primo tempo sarebbe stato indecifrabile, senza spunti e giocate degne di note. Leggermente meglio nella ripresa, è più nel vivo della partita.
LONGOBARDI 6 Il primo tiro in porta della partita è il suo (centrale), dopo 27 minuti. Si sbatte un sacco, fa tanto movimento senza palla e in area di rigore prova a fare l’ariete. Il problema è che non gli arrivano rifornimenti, causa anche la buona prova della difesa avversaria.
(27′ st) Guazzo 6 Carattere e forza, per fare altre valutazioni è ancora prematuro.
ALL. APOLLONI 6 Dopo un primo tempo così opaco serviva una scossa, una variante che potesse sorprendere il Mezzolara, anche a livello tattico. Per sua sfortuna gli ingressi di Lauria e Guazzo non hanno cambiato il volto della partita. Comunque, la squadra ha creato 7-8 occasioni e non subito gol.
MEZZOLARA: Busato 6.5; Callegari 6.5, Laquaglia 6.5, Evangelisti 6.5, Signorini 6; Cicerchia 6 (22′ st Ponce 6), Galeotti 5.5, Monnolo 5.5; Macagno 5.5 (29′ st Martelli 6); Iarrusso 6, Visani 6 (44′ st Malo ng.). All. Bazzani 6.5