La marcia del Parma continua inarrestabile, un gol di Guazzo (il primo), poi auria su rigore e Baraye chiudono la pratica Delta Rovigo. Finisce 3-0. Vittoria pesantissima per Apolloni che ha presentato una formazione piena di novità, promozioni e “bocciature”. In attesa del commento e delle pagelle sulla partita ecco il tabellino della partita:
DELTA ROVIGO – PARMA 0-3
Marcatori: pt 27′ Guazzo, 32′ Lauria rig.; st 37′ Baraye
DELTA ROVIGO (4-3-3): Radjkon; Acka (1′ st De Grassi), Villagatti, Politti, Busetto; Di Giovanni, Zane (12′ st Baldrocco), Nigro; Pradolin, Pera, Gattoni (22′ st Castellani).
A disp.Cherchi; M’Boup, Garbini, Boilini, Cinti, Visentin. All. Antonelli.
PARMA (4-2-3-1): Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Saporetti; Giorgino (40′ st Rodriguez), Simonetti; Lauria, Corapi, Ricci (7′ st Sereni); Guazzo (22′ st Baraye).
A disp. Fall; Adorni, Messina, Agrifogli, Vignali, Melandri.
All. Apolloni.
Arbitro: Somma di Castellamare di Stabia
Note: spettatori 2mila circa. Ammoniti Radjkon, Villagatti, Nigro, Giorgino. Angoli 2-1 per il Parma. Recupero: pt 1′; st
PRIMO TEMPO
10′ Un retropassaggio errato di Zane, si trasforma in un assist d’oro per Guazzo che a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente, calciando debolmente (centrale, parato).
27′ Svirgolata di Acka, il pallone si impenna, il portiere sbaglia l’uscita, Corapi (in azione di disturbo sul portiere) serve un assist involontario a Guazzo che di testa deposita facile-facile in rete per il gol del vantaggio. Esultanza “rabbiosa” dell’attaccante crociato che segna il primo gol in maglia crociata.
32′ Altro disimpegno sbagliato di Villagatti (retropassaggio sbagliato), Guazzo è in agguato, prova a saltare il portiere in velocità ma viene abbattuto da Radjkon. Rigore ed ammonizione. Sul dischetto si presenta Lauria: sinistro forte e angolato, Radjkon è battuto. Rovigo-Parma 0-2.
SECONDO TEMPO
2′ Tiraccio dal limite di Di Giovanni, palla oltre la rete di recinzione alle spalle di Zommers.
5′ Simonetti ci prova da 25 metri, palla sopra la traversa di poco.
9′ Colpo di testa insidioso di Pera (al limite dell’area piccola), su cross di Gattoni, palla fuori di poco.
37′ Lancio perfetto di Corapi per Baraye che controlla, entra in area, salta il portiere e segna il gol del 3-0. Il senegalese non esulta.
39′ Sinistro al volo di Castellani, Zommers è battuto, ma il pallone sbatte sulla traversa e schizza via.
46′ Rodriguez impegna il portiere (non impeccabile) con un diagonale.