Entra in contatto:
Relatori conferenza Calcetto Saponato 391173899

Altri Sport

Fidenza: una settimana dedicata allo sport

Fidenza: una settimana dedicata allo sport

Una settimana dedicata allo sport e ai suoi valori, accompagnata da numerosi eventi collaterali che animeranno l'estate fidentina. à‰ questo lo spirito che accompagna la prima edizione del Torneo di Calcetto saponato a 5, che si svolgerà  da mercoledì 31 luglio a sabato 3 agosto, in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 20.00.

La manifestazione, organizzata da Fidenza Sport, in collaborazione con la società sportiva “Up Town” e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune, è stata presentata questa mattina nella sala del consiglio del Municipio dall’assessore allo Sport Daniele Aiello, insieme al presidente di Fidenza Sport Michele Cassaniti e Mirko Fiore dell’associazione “Il Sogno”.

“Il Torneo di Calcetto saponato è una novità assoluta per Fidenza: dal 31 luglio al 3 agosto si svolgerà la prima edizione di una manifestazione sportiva che avrà come sede la piazza principale della nostra città. Si tratta di una competizione divertente, che farà scendere in campo tanti giovani. Chi si aggiudicherà la vittoria avrà un premio di 400 euro.
Collateralmente al Torneo, fino al 4 agosto, si svolgerà la fiera straordinaria, che spazierà dalle mostre artistiche alle esposizioni, dal mercato tematico agli spazi dedicati ai bambini, il tutto accompagnato dalla musica del Dj set”, ha spiegato l’assessore allo Sport Daniele Aiello.

“Il Torneo è un evento importante, sia per l’obiettivo che si propone, cioè quello di intrattenere i fidentini rimasti in città, sia perché in tempo di crisi non è semplice reperire le risorse economiche per organizzare eventi. Nonostante le difficoltà, però, credo siamo riusciti a dare un contributo logistico ed organizzativo di qualità, in sinergia con l’Amministrazione.
La manifestazione si svolgerà al di fuori degli impianti sportivi di nostra gestione, proprio per consentire la maggior affluenza di pubblico possibile e dare un impulso all’estate fidentina”, ha commentato Michele Cassaniti, presidente di Fidenza Sport.

“L’organizzazione del Torneo di Calcio saponato è stata una sfida avvincente per tutti noi, che ha suscitato molto entusiasmo non solo a Fidenza: abbiamo infatti avuto numerose adesioni di squadre che vengono anche da Parma e dintorni. Le squadre possono essere miste, con partecipanti di età compresa tra I 14 e I 60 anni.

Sarà una sfida basata su un agonismo sano e soprattutto leale, che metterà a confronto 16 o più squadre (le iscrizioni sono infatti aperte fino a martedì 30 luglio) divise in 4 gironi. Si gioca in 5 (4+1 portiere). Da mercoledì a venerdì si giocheranno 6 partite a sera, per un totale di tre ore circa di gioco, mentre il sabato, serata dedicata alle finali, verranno disputate 4 partite. Nell’ipotesi di pareggio si effettueranno I calci di rigore. Ogni sera, inoltre, sarà presentata una disciplina sportiva diversa: zumba, hip hop e kick boxing”, ha detto Pietro Delgrosso, di “Up Town”.

“A fare da cornice al Torneo di Calcetto saponato ci sarà la fiera straordinaria, che fino al 4 agosto offrirà al pubblico la possibilità di assaporare I prodotti enogastronomici tipici delle regioni d’Italia grazie ad un mercato tematico, assistere a mostre artistiche, esposizioni di artigianato e di macchine sportive – è previsto anche uno stand Ferrari –. Abbiamo pensato anche alle famiglie e alle esigenze dei più piccoli, con uno spazio di baby parking. Ringrazio sentitamente l’assessorato allo Sport che ha permesso la realizzazione di questo evento, con un’attiva collaborazione”, ha concluso Mirko Fiore, dell’associazione “Il Sogno”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport