Il sabato sera fidentino di accende con la “Notte bianca dello Sport†e la finale della prima edizione del Torneo di Calcetto saponato. Gli appuntamenti, che si inseriscono all'interno degli eventi de “La Settimana in piazzaâ€, la manifestazione patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune, si svolgeranno in Piazza Garibaldi e nelle vie del centro storico.
A partire dalle ore 21.00, in Piazza Garibaldi, si disputeranno le finali del primo Torneo di Calcetto saponato, organizzato da Fidenza Sport, in collaborazione con l’associazione “Up Town”.
“La Settimana in piazza entra nella sua fase clou:siamo soddisfatti di essere riusciti a dare il via, dopo un lungo lavoro organizzativo e non con poche difficoltà, a una manifestazione che rappresenta una vera e propria novità per la nostra città. Il primo torneo di calcetto saponato, non si limita ad un puro evento sportivo: abbiamo cercato infatti di arricchirlo con tanti altri eventi collaterali, per intrattenere tutti i fidentini, partendo dai più giovani per arrivare alle famiglie. Mi fa piacere sottolineare che la maggior parte degli eventi sono autofinanziati dagli organizzatori, quindi a costo zero per il Comune. Spero che i nostri cittadini, ma non solo, apprezzino l’iniziativa e che questa si riesca a ripetere negli anni futuri”, spiega l’assessore allo Sport Daniele Aiello.
“Abbiamo organizzato l’evento in Piazza Garibaldi, nel cuore di Fidenza, per favorire la maggior partecipazione possibile della cittadinanza”, ha commentato Michele Cassaniti, presidente di Fidenza Sport.
Contemporaneamente al torneo sportivo, si svolgerà nelle vie del centro “La Notte bianca dello sport”, tra gonfiabili per bambini, mercato tematico dedicato ai prodotti enogastronomici regionali, dj set posizionati in diversi punti della città, esposizioni di macchine d’epoca, freccette e calcio balilla.