Un premio dal nome “Piccolo†ma dal valore grande come i suoi premiati che ogni giorno contribuiscono alla formazione delle giovani generazioni attraverso una cultura dello sport dedita all’etica. Per questo studio Ghiretti per la prima edizione del “Piccolo Premio†ha premiato Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport ….
…. e autore di libri per ragazzi, Massimo Achini, Presidente del Centro Sportivo Italiano, Luca Corsolini, giornalista olimpico di Sky Sport e la società U.S. Or.Sa. 1952. Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Ivano Tira, presidente dei Panthers.
A premiare, sul palco del Teatro del Centro San Benedetto di Parma, al fianco di Roberto Ghiretti, presidente di Studio Ghiretti & Associati, erano presenti Marco Brunelli, direttore generale della Lega Calcio di Serie A, Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma Calcio e Matteo Marani, direttore del Guerrin Sportivo. In rappresentanza delle istituzioni sportive locali invece sono intervenuti Gianni Barbieri, presidente del Coni Provinciale di Parma e Florio Manghi, presidente del Csi comitato provinciale di Parma.
Con il “Piccolo Premio”, Studio Ghiretti ha chiuso i festeggiamenti per i suoi 10 anni di attività al servizio dello sport. I festeggiamenti sono iniziati negli ultimi mesi promuovendo iniziative di cultura sportiva e di promozione dello sport in tutta Italia, da Roma a Firenze, a Venezia.
La chiusura è stata dedicata a Parma per ribadire la vicinanza di Studio Ghiretti alla città che ospita da sempre il suo Quartier Generale.
Le dichiarazioni
Roberto Ghiretti, presidente di Studio Ghiretti & Associati: “Questi dieci anni sono stati anni bellissimi, impegnativi e intensi, ma anche appassionati e coinvolgenti. Abbiamo lavorato quotidianamente con intensità per diffondere la cultura dello sport attraverso i progetti che abbiamo ideato, realizzato e comunicato. Per questo abbiamo pensato di chiudere i nostri festeggiamenti con un riconoscimento, il Piccolo Premio, rivolto a chi come noi crede nei valori e nell’etica dello sport”.
Massimo Achini, presidente del Csi: “Quando i bambini chiedono cos’è la felicità basta fargli vedere un pallone per strappargli un sorriso”.
Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport: “Ai ragazzi dico sempre che il principio di legalità nello sport è come un muscolo, va allenato ogni giorno”.
Luca Corsolini, giornalista di Sky Sport: “Si dà troppa importanza ai social network, come facebook, senza rendersi conto che il primo vero social network è lo sport, ogni ragazzo condivide e sa tutto del proprio compagno”.