Entra in contatto:
Luca Bigi Italrugby

Rugby

Zebre: rinnova anche Bigi, contratto fino al 2025

Zebre: rinnova anche Bigi, contratto fino al 2025

Il progetto tecnico delle Zebre si consolida con la conferma di un altro importante giocatore. Si tratta del tallonatore Azzurro Luca Bigi, il quale ha prolungato il suo contratto con la franchigia federale fino al 30 giugno 2025.

Dopo la firma di David Sisi arriva quella di un altro leader dello spogliatoio gialloblù. Luca, attualmente impegnato nell’ultima settimana di raduno della Nazionale maggiore in vista della sfida conclusiva del Guinness Sei Nazioni in casa della Scozia, si è unito al club nell’estate del 2019 mettendosi subito in mostra dentro e fuori dal campo, tanto da ricevere nel gennaio 2020 la nomina di capitano dell’Italia dall’ex ct Franco Smith.

Il 31enne reggiano, in campo nei primi quattro turni del Guinness Sei Nazioni 2023, vanta attualmente 46 caps in Azzurro e 41 presenze con le Zebre, di cui due da capitano. Oltre ad offrire il suo solido apporto in campo, il suo ruolo e il suo contributo si esprimeranno fuori dal campo: Luca, che è anche allenatore della mischia del Modena Rugby, è infatti un punto di riferimento per i tanti giovani atleti che si confrontano per la prima volta con gli elevati standard dei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.

Il suo carisma e la sua etica del lavoro contribuiranno a sviluppare la cultura del gruppo del nuovo progetto tecnico delle Zebre che, venerdì 24 marzo, si apprestano a disputare l’ultima gara casalinga della stagione, ospitando alle ore 20:10 i Cardiff Rugby.

L’ex tallonatore del Benetton Rugby, in campo nel marzo 2022 in occasione della storica impresa dell’Italia a Cardiff, rientrerà a Parma lunedì prossimo e sarà a disposizione di coach Roselli in vista della sfida con i Gallesi.

Le dichiarazioni di Luca Bigi, 13 volte capitano dell’Italia al suo secondo rinnovo con le Zebre: “Sono felice e orgoglioso di proseguire la mia carriera alle Zebre. Alla base di questo rinnovo c’è molta responsabilità verso il mio ruolo, in primis di giocatore, ma anche come punto di riferimento per i più giovani. Metterò a disposizione la mia esperienza, la mia dedizione e la mia professionalità per aiutare il gruppo a crescere e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ho ancora tanto da dare: non vedo l’ora di riunirmi ai miei compagni di squadra e di chiudere al meglio la stagione”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby