Le Zebre continuano a definire la rosa per la prossima stagione e comunicano di aver raggiunto un accordo per il rinnovo biennale di contratto con Marco Manfredi.
Dopo aver saltato l’intera stagione 2020/21 per via di un infortunio alla coscia destra, il tallonatore veneto è tornato in azione quest’anno, disputando 14 gare stagionali col XV del Nord Ovest e ricevendo tre importanti convocazioni. Lo scorso novembre, la chiamata con la prestigiosa selezione dei Barbarians FC e con la selezione Italiana XV per la sfida del Welford Road contro i Leicester Tigers, mentre lo scorso marzo l’esordio con la Nazionale maggiore, in occasione del quinto turno del Guinness Sei Nazioni contro la Scozia.
Il 25enne ha dunque potuto collezionare il suo primo cap con l’Italia. Un traguardo importante, atteso dai primi raduni del 2020, quando Marco ha iniziato ad avvicinarsi al gruppo della Nazionale maggiore.
La pandemia ed alcuni infortuni, seguiti da due diversi interventi chirurgici, hanno spesso trattenuto lontano dal campo il giovane n° 2 che ha costantemente dato prova di grande tenacia e agonismo nelle sue 40 presenze in maglia zebrata raccolte nelle ultime quattro stagioni a Parma.
Manfredi, che ha debuttato con la franchigia ducale come permit player il 4 novembre 2018 contro Cardiff, è entrato in rosa nell’estate del 2019 dopo la vittoria del massimo campionato italiano e dell’EPCR Continental Shield col Rugby Calvisano. Precedentemente il tallonatore originario di Friburgo ha indossato la maglia dell’Italia U20 e del Rugby San Donà, perfezionando il suo percorso di formazione in Francia tra il 2016 e il 2018 con la selezione “Espoirs” del Montpellier.
Le dichiarazioni di Marco Manfredi: “Sono felice di aver rinnovato con le Zebre. Ringrazio la Società per la fiducia e lo staff medico per avermi supportato nel corso della passata stagione, che è stata per me difficile per via di diversi infortuni. Ho lavorato tanto lontano dal campo e quest’anno sono riuscito a togliermi tante soddisfazioni. Ci aspetta una stagione di grande impegno: voglio continuare a crescere e a migliorarmi, dando il mio contributo al club e cercando di essere un punto di riferimento per i più giovani in squadra”.