Poco meno di quattro settimane al calcio di inizio dello United Rugby Championship. In vista del primo turno del prestigioso torneo internazionale, in programma venerdì 24 settembre al Lanfranchi contro i Sudafricani Lions, proseguono le sessioni di allenamento delle Zebre Rugbysui campi e nelle strutture della Cittadella del Rugby di Parma.
A pochi giorni dall’amichevole di venerdì 3 settembre in casa del Petrarca Rugby, il giovane pilone destro Ion Neculai è intervenuto ai microfoni del sito web del club multicolor dove ha parlato del suo percorso e della sua esperienza nel rugby.
L’ex Azzurrino è uno dei nuovi innesti della franchigia federale e rinforza un pacchetto di mischia che in estate ha conosciuto anche l’arrivo dei seconda linea Gabriele Venditti, Cristian Stoian e Andrea Zambonin e del flanker bresciano Luca Andreani.
Il promettente n° 3 è stato uno dei protagonisti del recente Sei Nazioni U20, scendendo in campo in ognuna delle cinque sfide, segnando tre mete e rendendosi autore di un’ottima prova in mischia chiusa e nel gioco aperto.
Il prodotto dell’Elba Rugby e dei Cavalieri Union Rugby è dunque in procinto di bagnare il suo esordio ufficiale con Bisegni e compagni nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.