In occasione della presentazione della nuova stagione di Guinness Pro12 avvenuta oggi a Londra, le Zebre ne hanno approfittato per presentare la nuova prima maglia da gioco vestita dal nuovo capitano, George Biagi. Una maglia rivisitata nelle “stripes” e con una dedica particolare al compianto Luca Sisti: sul colletto, infatti, campeggia la scritta “Grazie Luca” in ricordo del video analyst scomparso pochi giorni fa.
L’head coach Gianluca Guidi ha così commentato circa gli obiettivi bianconeri :”La prossima stagione dovrà essere migliore per il nostro club, dovremo avere un altro approccio. Abbiamo un nuovo staff tecnico e molti nuovi giocatori che durante la preparazione hanno già dimostrato tanto entusiasmo negli allenamenti. Per fare bene dovremo avere cura dei nostri migliori giovani e far cogliere loro l’opportunità di crescere anche in ottica nazionale sfidando i migliori club d’Europa. La mia prima estate alle Zebre è un’estate particolare con molti giocatori con la squadra nazionale per il mondiale: c’è però l’opportunità di valutare nuovi giocatori e creare concorrenza all’interno della squadra: è uno dei nostri obiettivi. Ci aspetta una grande sfida da vincere con la passione e la qualità del nostro lavoro”.
A Guidi ha fatto eco Biagi :”Ogni anno abbiamo l’obiettivo di migliorarci, cercando di cambiare qualche aspetto come giocatori e staff. Questo sarà un anno speciale con molti compagni impegnati al mondiale e molti permit players. Ogni gara dovremo cercare di fare il maggior numero di punti possibile. Penso che possiamo partire bene”.