Si chiama Ramiro Valdes Iribarren l’ultimo innesto nella rosa dell’HBS Colorno per la stagione di Top10 2021/22. Nato il 3 febbraio 2000 a Cordoba (Argentina) Ramiro si è formato rugbysticamente nel rinomato club La Tablada di Cordoba, una delle squadre più importanti dell’Argentina.
Ex Pumitas Under 18 e Under 20 nel 2018 si trasferisce un anno in Nuova Zelanda per giocare e studiare presso il Rangitoto College di Auckland partecipando anche a due selezioni con il North Harbour U18. Tornato in patria il pilone destro gioca 3 partite cona La Tablada nel campionato “Top10 Cordoba” prima di essere chiamato ad agosto dalle Zebre Rugby. Proprio grazie alla collaborazione con le Zebre si è definito in questi giorni il suo passaggio in Biancorosso.
«Posso dire di aver conosciuto un gruppo di ragazzi molto disponibile e affiatato. Le strutture sono buone e c’è una ottima organizzazione generale — esordisce Ramiro Valdes Iribarren —. Mi piace l’aria familiare che si respira qui a Colorno, è molto simile al mio club di appartenenza. I primi allenamenti sono stati molto intensi — prosegue Ramiro —. Il mio obiettivo qui a Colorno è giocare il più possibile, migliorare come giocatore e sfruttare le occasioni che mi saranno date».
Il commento del Director of Rugby biancorosso Stefano Romagnoli: «Ramiro è un giocatore ben strutturato che per un paio di mesi è stato valutato dalle Zebre. E’ un pilone destro giovane perciò qui potrà continuare la sua formazione e acquisire esperienza. Abbiamo aderito da subito alla collaborazione con le Zebre, lui fa parte di quei giocatori che puntano all’alto livello e penso che Colorno sia il club più adatto per continuare la sua crescita ed essere eventualmente disponibile per la Franchigia» conclude Romagnoli.
Il neo acquisto biancorosso potrebbe esordire questa domenica 7 novembre in occasione del match casalingo tra l’HBS Colorno e la Lazio Rugby. Calcio d’inizio in programma alle ore 14.00 presso l’HBS Stadium di Colorno (PR).