Triplo colpo di mercato in casa Rugby Colorno che, a stretto giro di posta, annuncia gli ingaggi di tre nuovi componenti della prima squadra biancorossa, impegnata nel campionato di Serie A Élite.
Arrivano all’HBS il friulano Abanga e l’argentino Travaglini, che andranno a rinforzare il reparto dei trequarti, mentre da Genova sbarca Corona, che si disimpegnerà anche come ala/estremo.
Di seguito i tre comunicati originali del Rugby Colorno.
INGAGGIATO TANNICK ABANGA
L’HBS Colorno da il benvenuto al trequarti centro Yannick Abanga (1,85 m x 94 kg), l’ex giocatore del Mogliano Veneto Rugby andrà a rinforzare la linea dei trequarti Biancorossi dalla stagione di Serie A Elite 2023/24.
Nato a Udine il 14 marzo 1998, Yannick ha iniziato a muovere i primi passi nel rugby nel Leonorso Udine e nell’Udine Rugby prima di terminare la sua formazione giovanile dall’U15 agli Espoirs del Perpignan (Francia). L’esordio in seniores arriva con il ritorno in Italia nelle fila del Mogliano Rugby, nell’ultima stagione in terra veneta Abanga fa registrare 20 presenze condite da 3 mete di cui una proprio contro l’HBS Colorno. Nel suo curriculum diverse presenze nelle nazionali italiane Under 17 e Under 18.
“E’ di incoraggiamento arrivare in un club così in forte crescita — ha commentato Yannick Abanga —. Sono contento di essere qui e di iniziare questa mia nuova avventura. Con Colorno voglio togliermi tante soddisfazioni”.
“Yannick è un buon profilo sia dal punto di vista tecnico che fisico — ha commentato il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli—. Sono convinto abbia ampi margini di crescita e che sia arrivato qui nel momento giusto per dare il suo apporto alla nostra linea dei trequarti. Yannick ha una grande occasione quest’anno perché potrà crescere e arricchire il suo bagaglio tecnico a fianco di giocatori di esperienza internazionale nel suo ruolo, mi aspetto molto da parte sua”.
BENVENUTO AD AUGUSTIN NICOLAS TRAVAGLINI
Arriva da Mendoza (Argentina) il nuovo innesta nella linea dei trequarti dell’HBS Colorno. Dopo una stagione in Serie B con il Monferrato e una in Serie A con il Biella Rugby approda in Serie A Elite l’ala Agustin Nicolas Travaglini.
Nato a Mendoza (Argentina) il 28 maggio 2001, Travaglini si forma nel Mendoza Rugby, uno dei club della sua città. Nel 2021 l’arrivo in Italia al Monferrato in Serie B, la stagione successiva il passaggio al Biella Rugby dove gioca 20 partite segnando 10 mete. Nel 2020 Travaglini è stato inserito nel gruppo allargato della nazionale di rugby Sevens argentina senza mai esordire.
“Sono venuto a Colorno perché penso di aver trovato un club che possa aiutarmi a crescere come giocatore e come persona — chiosa Agustin Nicolas Travaglini —. Ho riscontrato molta professionalità e attenzione nei dettagli, quindi mi metto sin da subito a disposizione della squadra con l’obiettivo di vincere il campionato”.
“Agustin arriva dalla Serie A dove ha fatto molto bene bella scorsa stagione — dichiara il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —, Agustin è unragazzo molto umile e un ottimo lavoratore, ha buone doti atletiche e sa esprimersi bene sia all’ala che da estremo. Deve migliorare nel gioco al piede ma credo che con i nostri tecnici potrà crescere molto data la sua giovane età” conclude Romagnoli.
ARAMIS CORONA È BIANCOROSSO
L’HBS Colorno accoglie nel gruppo della prima squadra Aramis Corona, giovane trequarti ala/estremo proveniente dal Cus Genova Rugby.
Nato il 26 settembre 2003, Aramis (1,90 m x 92 kg) si forma nell’Amatori Genova Rugby fino alla categoria Under 12 prima di passare al Cus Genova Rugby dove termina la formazione nel settore giovanile ed esordisce in prima squadra in Serie A nel 2021. Lo scorso campionato Aramis segna 5 mete e 92 punti totali nelle 18 partite disputate.
“Essere arrivato qui in una delle migliori squadre d’Italia per me è un sogno — ammette Aramis Corona —. Sto allenandomi con un bel gruppo, lo staff è molto preparato quindi mi impegnerò per esordire nel massimo campionato e contribuire alla crescita del club”.
“Assieme a Mengoni accogliamo in squadra un giovanissimo dalle interessanti qualità fisiche — ha dichiarato il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Aramis è un grande lavoratore, ha personalità e può rivestire più ruoli nella linea dei trequarti. Ringraziamo il Cus Genova, uno dei nostri Club Partner, per la collaborazione. Sono convinto che Aramis qui avrà modo di sviluppare le sue qualità e crescere come uomo e giocatore di rugby”.