Entra in contatto:

Rugby

TOP12: al Maini sfida salvezza tra Hbs Colorno e Lazio

colorno mogliano26

Manca un giorno alla settima giornata del Peroni TOP12, ultimo turno di campionato del 2019 con tutte le partite in programma nella giornata di domani (domenica) tra le 14.30 e le 15 con diretta in simulcast sull’account Facebook e sull’app ufficiale della Federazone Italiana Rugby.

Si parte alle 14.30 con la sfida salvezza tra Colorno e Lazio. Entrambe le squadre, rispettivamente a quota 6 e 5 in classifica, sono reduci da una vittoria nel sesto turno: in casa del Viadana per gli Emiliani, tra le mura amiche contro San Donà per i biancocelesti.

Alle 15 spazio a tutte le altre partite di giornata con il trio di testa formato da Calvisano, Rovigo e Valorugby – a quota 26 punti – che proverà a mantenere nelle proprie mani la leadership. Fari puntati a Reggio Emilia dove è in programma il big match di giornata con il Petrarca – quarto e staccato di tre lunghezze dalla vetta – che in casa della squadra di Manghi proverà a superare in classifica i diretti avversari.

A Calvisano i gialloneri ospitano il Mogliano, mentre Rovigo affronterà un Viadana che inizia a guardarsi le spalle dalle squadre che lottano per non retrocedere. Testa-coda a Roma dove le Fiamme Oro, reduci dalla sconfitta a Padova, andranno a caccia di punti utili per i play-off contro i Lyons che – dopo l’ottima prestazione contro Calvisano – proveranno a lasciare l’ultimo posto in classifica che occupano al momento in coabitazione con la Lazio. Punti salvezza in palio a San Donà dove i padroni di casa hanno l’obiettivo di raggiungere una posizione di classifica più tranquilla contro i Medicei che vanno alla ricerca di una vittoria che manca da un mese.

Su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giancarlo Navarrini, azzurro numero 169.

 

Questo il programma completo della settima giornata di campionato:

Peroni TOP12 – ore 14.30 – diretta Facebook.com/Federugby
HBS Colorno v S.S. Lazio Rugby 1927
ore 15.00 – diretta Facebook.com/Federugby
Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby 1969
Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova
Fiamme Oro Rugby v Sitav Rugby Lyons
FEMI-CZ Rovigo v IM Exchange Viadana 1970
Lafert San Donà v Toscana Aeroporti I Medicei

La classifica: Valorugby Emilia, Kawasaki Robot Calvisano, FEMI-CZ Rovigo 26; Argos Petrarca 23; Fiamme Oro Rugby 21; Mogliano Rugby 1969 19; Lafert San Donà 11; IM Exchange Viadana 1970 9; Toscana Aeroporti I Medicei, HBS Colorno 6; S.S. Lazio Rugby 1927, Sitav Rugby Lyons 5.

Colorno, HBS Stadium – domenica 29 dicembre ore 14.30
HBS Colorno v S.S. Lazio Rugby 1927
HBS Colorno: Van Tonder; Chibalie, Bettin, Afamasaga; Pasini; Mantelli, Raffaele; Halvorsen; Modoni, Ciotoli; Sarto (Cap.), Cicchinelli; Alvarado, Baruffaldi, Gemma
A disposizione: Singh, Silva M., Fiume; Da Lisca; Borsi; Lucchin, Ceresini; Silva F.
All. Prestera
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; De Gaspari, Cozzi, Lo Sasso (Cap); Marocchi; Cantarutti, Albanese; Coronel; Duca, Giancarlini; Lomidze, Cacciagrano; Garfagnoli, Corcos, Quiroga.
A disposizione: Giusti, Ferrara, Forgini, Angelone, Ricci, Cristofaro, Bossola, Baffigi.
All. Montella
arb. Schipani (Benevento)
AA1: Rosella (Roma), AA2 Imbriaco (Bologna)
quarto uomo: Poggipolini (Bologna)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby