Entra in contatto:
rugby colorno vs rugby viadana 12 ph cocozzello

Rugby

Top 10: sfida d’alta quota tra Hbs Colorno e Rovigo

Foto Aldo Cocozzello

Top 10: sfida d’alta quota tra Hbs Colorno e Rovigo

Nella tredicesima giornata del Peroni Top10, l’HBS Colorno di Casellato e Frati, reduce da tre vittorie consecutive, attende nella “Bassa” il passaggio dei Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta, attualmente quarti in classifica alle spalle dei Biancorossi ma con tre partite da recuperare.

Se da un lato i Veneti, indipendentemente dall’esito di questo match, non dovrebbero avere problemi ad agguantare un posto nei playoff, dall’altro capitan Sarto e compagni si preparano ad andare all-in. Per Colorno in ballo non c’è solo il semplice risultato ma un sogno da continuare a inseguire, un obiettivo che a inizio stagione nessuno si era prefissato e che ora appare raggiungibile. La sfida di domani e quella di settimana prossima a Calvisano ci diranno se la Cenerentola di questa stagione continuerà ad indossare la scarpetta di cristallo o se le campane suoneranno la mezzanotte.

“Ci prepariamo a una grande battaglia contro una squadra estremamente solida, soprattutto nelle fasi statiche”, commenta il capitano dell’HBS Colorno Jacopo Sarto. “All’andata sono riusciti ad imporsi nel corso del match, superandoci per sei punti grazie alla loro maggiore esperienza. Domani a casa nostra proveremo a rendergli pan per focaccia”.

“Arriviamo da tre vittorie consecutive, ottenute tutte nei minuti finali”, aggiunge Sarto. “E’ sintomo di una squadra coesa che lotta fino alla fine per portare a casa un obiettivo. Il gruppo c’è e le prestazioni sono in crescita, le prossime due partite ci diranno se siamo pronti a contenderci un posto ai playoff”.

Appuntamento a domani, domenica 13 febbraio, sul’HBS Stadium di Colorno per la 13° giornata di Peroni Top10 2021/22. Calcio d’inizio fissato per le ore 13.45. Arbitra il signor Angelucci di Livorno.

FORMAZIONE HBS COLORNO: 15 Batista, 14 Gesi, 13 Devoto, 12 Pescetto, 11 Balocchi, 10 Rodriguez, 9 Del Prete, 8 Sapuppo, 7 Koffi, 6 Sarto (Cap), 5 Rebussone, 4 Butturini, 3 Tangredi, 2 Ferrara, 1 Zecchini.
Panchina: 16 Elrick, 17 Singh, 18 Booysen, 19 Mtyanda, 20 Bertoni, 21 Boscolo, 22 De Santis, 23 Del Bono. All. Casellato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby