Entra in contatto:
Unaltra vittoria per chiudere la stagione in bellezza I PuntoPack Barbari del Po superano il Cus Siena 52 13

Rugby

Serie B rugby: i Barbari del Po chiudono in bellezza contro Cus Siena

Foto: Barbara Mattioli

Serie B rugby: i Barbari del Po chiudono in bellezza contro Cus Siena

Diciotto vittorie in 22 partite, un pareggio e tre sconfitte di cui due sul campo, questa è stata la marcia dei Barbari del Po targati PuntoPack nell’avvincente campionato nazionale di Serie B. Stagione da neo promossa conclusasi con un secondo posto dietro solo al Romagna RFC e con 92 punti raccolti dei 110 totali a disposizione.

Prima del fischio d’inizio da parte del direttore di gara Covati c’è stato spazio per celebrare Michele Bellingeri, giocatore del Rugby Colorno dal lontano 1994, 30 anni in maglia Biancorossa e in prima linea per uno dei piloni più rappresentativi del club. Per lui, che a 42 anni deve appendere gli scarpini al chiodo per raggiunti limiti di età, c’erano ad aspettarlo a centrocampo il Presidente del Rugby Colorno 1975 Mario Padovani e Roberto Nisica, titolare di PuntoPack, main sponsor dei Barbari. A Michele è stata consegnata la maglia da gioco e una cravatta come ricordo e ringraziamento per le tante stagioni con indosso i nostri colori. Congedato dagli applausi del pubblico Bellingeri si è subito messo alla griglia per offrire un terzo tempo indimenticabile a tutto il gruppo squadra, ai tifosi e ai sostenitori.

Partita dai due volti quella con il Cus Siena con i PuntoPack Barbari del Po che hanno faticato in un primo tempo pur chiuso in vantaggio 14-6, salvo poi ritrovarsi nel secondo dando spettacolo e segnando una dopo l’altra 8 mete. Doppiette per il Barbaro del Match Simone Castelli, alla prima nomina, e per Ceresini, in meta anche Orsi, Terzi, Nisica e Mey. 52-13 il risultato finale.
“Abbiamo commesso tanti errori, troppi, nel primo tempo – ammette l’allenatore Paolo Bettati –, nel secondo tempo invece è stata ottima la reazione, abbiamo sistemato i meccanismi e alzato il ritmo chiudendo la sfida in crescendo. Abbiamo approfittato dell’ultima partita per dare spazio a chi aveva giocato meno, un plauso particolare per l’ottima prestazione a Castelli, Nisica, Mey e Pacchiani”.


Serie B 2023/24 – Girone 2 — 22° turno
HBS Stadium – campo G. Maini, Colorno (PR)

PuntoPack Barbari del Po vs Cus Siena 52-13 (14-6)

Tabellino: 8’ c.p. Bartolomucci (0-3), 10’ meta Castelli tr. Pacchiani (7-3), 13’ meta Castelli tr. Pacchiani (14-3), 24’ c.p. Bartolomucci (14-6), 44’ meta Ceresini (19-6), 55’ meta Ceresini tr. Pacchiani (26-6), 58’ meta Orsi tr. Pacchiani (33-6), 69’ meta Pacenti tr. Bartolomucci (33-13), 71’ meta Terzi (38-13), 73’ meta Nisica tr. Pacchiani (45-13), 80’ meta Mey tr. Pacchiani (52-13).
Calciatori: Pacchiani 6/8 (Barbari), Bartolomucci 3/3 (Cus Siena)
PuntoPack Barbari del Po: Ceresini, Gorni (68’ Spagnoli), Orsi, Terzi ©, Balocchi (40’ Canni), Pacchiani C., Augello (40’ Modoni P.), Mey R., Rossi, Fusi (64’ Rollo), Landini (50’ Reverberi), Mordacci (64’ Guareschi), Bettinelli (64’ Brambilla), Nisica, Castelli.
Barbaro del match: Simone Castelli
Punti in classifica: PuntoPack Barbari del Po 5, Cus Siena 0
Note: campo in ottime condizioni, giornata soleggiata
Spettatori: 310 spettatori

(In copertina, un momento del match tra Barbari del Po e Cus Siena – Foto Barbara Mattioli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby