Si riparte dai successi. Per Rugby Noceto e Rugby Parma è il momento di confermarsi nel campionato di Serie A, che domenica vedrà disputare la quattordicesima giornata.
Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa a Milano, il primo XV cittadino, guidato da Du Preez e Frati, torna in campo tra le mura di casa. In occasione della 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A, è pronta ad affrontare domenica il Rugby Calvisano. La squadra bresciana si è autoretrocessa a fine stagione scorsa dall’ex Top 10 e precede di tre posizioni in classifica i gialloblù che sono chiamati a confermare davanti al pubblico amico del “Banchini” il buono stato di forma mostrato domenica scorsa.
Trasferta piemontese, invece, per il Rugby Noceto: i “pellerossa”, saliti a quota 30 punti in classifica dopo la vittoria su Amatori & Union Milano, potranno sfruttare un altro turno agevole sul calendario. Il menù della domenica mette gli uomini di Ferrarini dinnanzi al Monferrato Rugby, terzultima del girone 1 con 11 punti conquistati e una serie di sconfitte (6), talune anche pesanti nel punteggio, che fanno pendere la bilancia tutta dalla parte dei gialloblù, favoriti nei pronostici.
Kick-off ore 14.30 di domenica.
CLASSIFICA P.TI
- Iveco Cus Torino Rugby 57
- Asd Biella Rugby Club 53
- Asd Rugby Milano 43
- Rugby Parabiago Ssd Srl 43
- Rugby Calvisano Ssd Arl 41
- Tkgroup Vii Rugby Torino 38
- Cus Milano Rugby Asd 34
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. 30
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. 28
- Asd Unione Monferrato Rugby 11
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A 7
- Amatori Rugby Alghero Asd 3