Entra in contatto:
PuntoPack Colorno U18

Rugby

Rugby U18 Élite: Colorno vince ancora e si piazza al 3° posto

Rugby U18 Élite: Colorno vince ancora e si piazza al 3° posto

Con la convincente vittoria sulla Primavera Rugby Roma, la nona nelle ultime dieci giornate, la PuntoPack Colorno chiude nel migliore dei modi la stagione sportiva 2023/24, piazzandosi al terzo posto del Campionato Nazionale Elite U18.

Un ottimo risultato, frutto di un girone di ritorno praticamente perfetto, che ha dimostrato come la squadra di Piovan, ad oggi, sia pronta per competere ad armi pari con le prime della classe. Peccato per la falsa partenza di ottobre, che ha purtroppo compromesso la cavalcata verso la difesa del titolo, ma tanto di cappello ai due volte Campioni d’Italia, che hanno saputo reagire, compattarsi e crescere sia come gruppo che come squadra, risalendo inesorabilmente la classifica. Il 22-40 con cui i Biancorossi si sono presi Roma, rappresenta solo l’ultimo atto del primo capitolo di questa avventura, destinata a svilupparsi nella prossima annata.

“Molti hanno parlato di una stagione di transizione dell’U18, ma questa squadra ha dimostrato di meritarsi i piani alti del rugby italiano giovanile”, commenta l’Head Coach Riccardo Piovan. “Dopo due scudetti consecutivi, ci siamo confermati tra le prime 6 squadre d’Italia, qualificandoci direttamente al Campionato Elite della prossima stagione. Certo, le aspettative erano molto alte, ma noi sapevamo che ai ragazzi sarebbe servito un po’ di tempo per amalgamarsi e diventare competitivi. Il duro lavoro ci ha premiato sul lungo periodo, tanto che da gennaio in avanti il nostro ruolino di marcia parla di 9 vittorie in 10 incontri disputati. Ripartiremo da qui, con tanta voglia di rimboccarci le maniche per tornare in finale. Chiudo facendo i complimenti, da parte mia e di tutto lo staff, a questo gruppo che non ha mai smesso di crederci, lavorando a testa bassa per crescere e migliorarsi. Siamo veramente orgogliosi di loro. Per il finale di stagione, in bocca al lupo a L’Aquila e alle Fiamme Oro!”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby