Entra in contatto:
amichevole Rugby Parma vs Rugby Noceto 12 21

Rugby

Rugby Noceto batte Rugby Parma (12-21) nel test match al Banchini

Foto: Sicuri

Rugby Noceto batte Rugby Parma (12-21) nel test match al Banchini

Prima uscita per Rugby Parma e Rugby Noceto, in un derby amichevole – antipasto di quello che si vedrà nel campionato di Serie A – che non ha tradito le attese.

La prima amichevole si è conclusa con la vittoria dei cugini del Noceto (sceso in campo con una nuova livrea rosa, away kit) guidati dagli ex di turno Frati (Marco) e Fontana. A fine match lo scorer riporta il punteggio di 12 a 21, 2 mete a 3, con entrambe le marcature parmigiane segnate da Claudio Borsi (delle quali solo la prima trasformata da Gramajo), anche quest’anno confermatissimo capitano della squadra cittadina, allenata dal duo Frati (Filippo)/Prestera.

Queste le dichiarazioni a caldo dei due head coach, il nocetano Marco e il parmigiano Filippo Frati.

MARCO FRATI (RUGBY NOCETO): «È stata una partita vera. Ci ha dato tante indicazioni, soprattutto su quelle su cui lavorare. Ho fatto i complimenti per l’attitudine che hanno messo in campo. Quella giusta che piace a me e che abbiamo noi nocetani. Abbiamo dato un segnale, prima di tutto a noi stessi, sul livello vogliamo ambire. Torniamo in campo a lavorare sulle cose che sono andate meno bene per prepararci alla prossima amichevole e al campionato».

FILIPPO FRATI (RUGBY PARMA): «Abbiamo chiesto ai ragazzi di mettere in campo in primis attitudine al combattimento e di questo siamo rimasti particolarmente soddisfatti. Abbiamo difeso a lungo dentro ai nostri 22, concedendo pochissimo ad una squadra fisica come il Noceto e difeso ben 7 drive sui 5 metri, concedendo una meta solamente nell’ultima azione della partita. Le fasi statiche sono andate molto bene, considerando che stiamo lavorando un sistema completamente nuovo rispetto al passato. In attacco possiamo fare molto meglio: si sono visti sprazzi del sistema che stiamo lavorando, ma siamo molto lontani dagli standard a cui mi piacerebbe arrivare. Gioco al piede insufficiente: abbiamo calciato male e in alcune occasioni senza una logica precisa. Disciplina gravemente insufficiente: è impensabile poter sperare di vincere contro squadre attrezzate come Noceto concedendo così tante penalità gratuite. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma anche le idee molto chiare su quali siano le aree da migliorare».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby