Riprende il campionato di serie B di rugby con due derby per le squadre parmigiane: Amatori in casa contro l’Imola, Parma in trasferta a Formigine. Su utti i campi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Percudani, Azzurro numero 135, tre volte campione d’Italia con la Rugby Parma negli anni ’50.Fischio d’inizio ore 14:30.
AMATORI VALORUGBY – Impegno casalingo per l’Amatori Valorugby che ospiterà i romagnoli dell’Imola Rugby nel nono turno del campionato di serie B con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e la risalita in classifica iniziata nelle ultime gare del 2019. Avversario da non sottovalutare da Rossi e compagni quello di domenica con i neopromossi imolesi ancora a secco di vittorie ma capaci di impensierire tutti gli avversari sin qui incontrati dove hanno conquistato 5 punti di bonus nelle 6 gare disputate. Arbitro dell’incontro la pratese Barbara Guastini, alla sua seconda direzione stagionale con la squadra allenata da Zanichelli con la gara che si disputerà sul sintetico 2 del centro sportivo al canonico orario delle 14.30.
RUGBY PARMA – Inizio d’anno in trasferta per i gialloblù allenati da Pascu, Barbieri, Gutierrez e Palazzani che domenica saranno di scena a Formigine ospiti degli Highlanders. La formazione di casa, ripescata dalla serie C1 a inizio stagione in sostituzione del Civitavecchia promosso in A al posto dell’Aquila, occupa attualmente l’ultima posizione in classifica a 0 punti. Pelagatti e compagni non intendono assolutamente sottovalutare l’impegno, consapevoli che i gialloneri cercheranno ovviamente di voltare pagina, intenzionati a muovere il tabellino e a riscattarsi davanti al proprio pubblico. Un risultato positivo per la Rugby Parma equivarrebbe a risalire di un altro gradino in classifica, scavalcando in quinta posizione lo Jesi, domenica fermo per il turno di riposo.
(Foto Facebook Rugby Parma by Andrea Sicuri)