Entra in contatto:
amichevole Rugby Parma vs Rugby Noceto 12 21

Rugby

Rugby A: esordio casalingo per Rugby Parma e Rugby Noceto

Rugby A: esordio casalingo per Rugby Parma e Rugby Noceto

Seconda giornata del campionato di Serie A di rugby e doppio impegno per le nostre squadre. 

La Rugby Parma scenderà in campo domenica davanti al pubblico amico del Banchini contro l’Amatori Union Rugby Milano. Un’altra milanese, dunque, sulla strada della formazione parmigiana che sette giorni fa aveva esordito con vittoria sul campo del Cus Milano (20-26).
Le parole dell’head coach Filippo Frati: “Giocheremo la nostra prima partita casalinga contro un avversario molto scomodo: Amatori Union Milano è una squadra molto bene allenata con una ottima mediana.
Abbiamo preparato la partita pensando che verrà giocata in condizioni meteo difficilissime, quindi focus enorme su gioco al piede e gioco aereo. Vietato commettere errori nella nostra metà campo e concedere turn over, i nostri avversari sono abilissimi nel trasformare in punti i palloni recuperati e le prime due mete segnate domenica scorsa contro Piacenza sono lì a testimoniarlo. Domenica sarà una giornata speciale per il club con le due Under 18 anch’esse impegnate in casa, speriamo quindi di trovare un Banchini sold out con tanti tifosi a sostenere tutti i nostri ragazzi”.

Turno casalingo anche per il Rugby Noceto che fa il suo esordio stagionale al Nando Capra. L’avversario sarà il Monferrato Rugby sconfitto nella gara d’esordio contro il Lecco (24-35). La squadra di coach Frati, dopo la batosta di Torino (21-13) farà di tutto per ottenere il primo successo della stagione 2024-25, provando a replicare la gara d’attacco di una settimana fa soprattutto nei primi minuti della gara di Torino. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby