Il prossimo fine settimana si sarebbe dovuta giocare l’ultima gara della stagioen regolare 2019/20 del Guinness PRO14, il derby italiano tra Benetton Rugby e Zebre Rugby Club allo Stadio Monigo di Treviso. La sospensione della stagione del torneo celtico dopo il 12° turno di Febbraio non vedrà le due squadre sfidarsi in questo terzo ed ultimo derby stagionale.
Grazie al progetto ReLive delle Zebre tutti i tifosi potranno però rivivere le emozioni della trasferta più attesa da tutta la Zebre Family. In particolare quella del 3 gennaio 2016 quando per la prima volta la franchigia federale riuscì a cogliere il successo in trasferta contro il XV biancoverde dopo tre sconfitte a Treviso in gara ufficiale.
Nell’ultimo turno di andata del Guinness PRO12 Biagi e compagni sono riusciti a vincere l’ottavo derby tutto italiano del campionato celtico. La terza vittoria ufficiale sui biancoverdi è arrivata ad una sola settimana di distanza dalla gara di andata, vinta dalle Zebre allo Stadio Lanfranchi di Parma in un finale incredibile.
Domenica 31 maggio alle ore 15 sul sito internet delle Zebre www.zebrerugbyclub.it
(Nella foto Burgess in azione allo Stadio Monigo di Treviso – Fotosportit/FIR)