Entra in contatto:
Maxime Mbanda HBS Rugby Colorno

Rugby

Mbandà dall’HBS Colorno al Grande Fratello

Mbandà dall’HBS Colorno al Grande Fratello

Maxime MBandà, terza linea dell’HBS Colorno, lascia il campo da gioco per perseguire il suo sogno personale nel mondo del piccolo schermo entrando a far parte del Cast del Grande Fratello. Il suo debutto ufficiale è stato lunedì, 16 dicembre.

Arrivato al Rugby Colorno nella stagione 2022/’23, l’atleta italiano (e nelle vene con sangue congolese, da parte del padre) ha vestito i colori Biancorossi in 47 match. La sua ultima presenza è stata lo scorso 7 dicembre nell’incontro giocato in casa del Rovigo. In questa stagione la sua partecipazione è stata significativa: atleta completo e di grande esperienza ha saputo dare un enorme valore aggiunto a tutta la squadra.

Nato a Roma nel 1993, Maxime si è formato nelle giovanili dell’Amatori Rugby Milano. L’esordio in categoria seniores avviene in Serie A1 nel 2012 con il Rugby Grande Milano, dopodiché il passaggio all’Accademia I. Francescato, prima di esordire in massima serie italiana con il Rugby Calvisano, squadra con cui vince gli scudetti 2014 e 2015. Infine, è entrato nella squadra delle Zebre Rugby dove ha giocato per 6 stagioni.

A livello nazionale Mbandà ha vestito la maglia dell’Italia U20 disputando nel 2013 il Sei Nazioni e in Cile il Mondiale di categoria. Con la Nazionale Maggiore 29 caps e 2 mete.

Maxime è uno dei testimonial di Sostegno Ovale, la ODV del Rugby Colorno che ha, tra i suoi progetti, la squadra di Rugby Integrato che porta il nome di Bufali Rossi. Maxime più volte è entrato in campo con loro nei tornei organizzati con altre Società che appartengono alla Rete Nazionale Rugby Integrato: si tratta di giovani disabili che hanno trovato nelle regole e nei valori di questo sport uno strumento utile per integrarsi nella comunità.
Il 2 giungo 2020 Maxime Mbandà è stato insignito della nomina di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella perché distintosi nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA (Capito signor B.B.?)