Entra in contatto:
Zebre Parma vs Lyon 19 21 2a giornata EPCR Challenge Cup 2024 2025

Rugby

Challenge Cup: le Zebre lottano, ma a spuntarla è il Lione (19-21)

Challenge Cup: le Zebre lottano, ma a spuntarla è il Lione (19-21)

Nella seconda giornata di EPCR Challenge Cup la sfida tra Zebre Parma e Lyon finisce con il risultato di 19-21 in favore dei francesi. Le Zebre partono bene: i primi minuti vedono i trequarti di casa protagonisti di numerose azioni offensive che però non arrivano a meta. Lione d’altro canto difende in modo aggressivo e allontanano più volte la minaccia in maglia viola.

Al 20′ è Lione a passare in vantaggio con un’invenzione del numero 9 di Lione Gonzalez, che trova un buco e porta in vantaggio i suoi.
Al 25′ un drive ottimamente condotto dalle Zebre porta alla meta di Di Bartolomeo, che riporta i suoi sotto di due punti.
Il primo tempo si conclude sul 5-7 con Lione in 14 per il giallo a Gouzou.La ripresa comincia con le Zebre in superiorità numerica per quasi dieci minuti. al 6′ è Prisciantelli a portare in testa i suoi, con una meta da lui stesso trasformata.
La partita si combatte su ogni punto d’incontro, con le Zebre abili a gestire la fase di possesso e quella di difesa, mentre Lione prova a trovare un varco nella difesa dei padroni di casa.
Al 23′ Alessandro Fusco riceve un cartellino rosso per un placcaggio in ritardo su Chaptchet. Le Zebre devono dunque concludere la partita in 14 e soffrire per 17 minuti.
Passano pochi secondi e Monty Ioane segna la meta che dopo la trasformazione di Meliande riporta Lione in vantaggio.
Nonostante l’inferiorità numerica però, le Zebre rialzano la testa con la prima meta con la maglia delle Zebre di Rusiate Nasove. Al 29′ il risultato va sul 19-14.
Non c’è un attimo di pausa: sul ribaltamento di fronte Saginadze segna la terza meta per Lione: è 19-21. È il risultato sul quale si conclude a partita: nonostante l’inferiorità le Zebre conquistano dunque un punto di bonus difensivo, ma rimane il rammarico per una partita giocata punto a punto contro un avversario volitivo, che porta via 4 punti dal Lanfranchi.


Parma, 14 dicembre 2024, Stadio Sergio Lanfranchi
EPCR Challenge Cup – II giornata

Zebre Parma vs Lyon 19-21 (5-7)
Marcatori: p.t. 20’m. Gonzalez tr. Meliande (0-7); 25′ m. Di Bartolomeo (5-7);  s.t. 6′ m. Prisciantelli tr. Prisciantelli (12-7); 5′ m. Ioane tr. Meliande (12-14); 29′ m. Nasove tr. Prisciantelli (19-14); 31’st. m. Saginadze tr. Meliande (21-19)

Zebre Parma: Fusco; Trulla, Morisi (31’st. Gregory), Paea , Gesi; Prisciantelli (35′ st. Da Re), Garcia (29’st. Dominguez); Licata, Stavile, Milano (6’st. Nasove); Zambonin (15’st. Bianchi), Krumov; Nocera (40’pt, Hasa), Di Bartolomeo (16’st. Ribaldi), Fischetti (Cap. 26’st. Rizzoli). all. Massimo Brunello
Lyon: Tchaptchet; Dumortier (15’st. Mignot), Parisien (Cap.), Radradra, Rattez (6′ st. Ioane); Meliande, Gonzalez (14’st. Cassang); Gouzou, Allen (9’st, Saginadze), Blanc-Mappaz; Lavanini (25’st Geraci), William; Ainsley (9’st Aptsiauri), Matavesi (25’st Charcosset), Rey (9’st Kaabeche). all. Fabien Gengenbacher
arb: Ben Breakspear (WRU)
gdl: Matthew Leon (WRU); Mike English (WRU)
TMO: Tom Spurrier (WRU)
Cartellini: 40′ pt. giallo a Gouzou (LOU); 23’st. rosso a Fusco (Zeb)
Calciatori: Meliande (3/3); Prisciantelli (2/3)
Player of The Match: Meliande (LOU)
Note: Giornata fredda e nuvolosa
Punti in classifica: Zebre Parma 1 ; Lyon 4

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA (Capito signor B.B.?)