L’Under 17 nata dalla collaborazione tra Rugby Colorno e Rugby Noceto vince il Campionato Regionale.
I ragazzi allenati da Jem Van Vuren e Riaan Mey domenica si sono imposti a Rimini 57-17, chiudendo con una ottima vittoria l’ultima stagione ad annate dispari. Il gruppo di Colornesi e Nocetani ha dimostrato una grande crescita nel corso della stagione, cementando amicizie dentro e fuori dal campo. “Un particolare grazie va ai genitori per il puntuale sostegno in ogni partita giocata al Nando Capra, al PuntoPack Park di Colorno e in trasferta” si legge sui canali ufficiali dela società.
“Abbiamo giocato una buona partita nonostante Rimini ci abbia rubato molti palloni nei punti d’incontro — ammette Riaan Mey —. Con il primo tempo terminato 38-0 abbiamo potuto fare molti cambi, mantenendo comunque alto il ritmo nel secondo tempo”.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per la crescita mentale, fisica e tecnica. Non siamo qui per vincere ma per far crescere questi ragazzi e penso che il lavoro sia stato ottimo” conclude Mey.
Gli fa eco Jem Van Vuren: “Alla partita c’erano circa 150 spettatori, un mix di nocetani e colornesi, molti familiari che hanno fatto tantissimi chilometri per questo appuntamento. Ringrazio ognuno di loro per il sostegno e per la festa dopo la partita”.
“Per questa stagione abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, i ragazzi ora sono pronti per partecipare al campionato Elite del prossimo anno. Ringrazio tutti perché si è creato un grande gruppo, è stata una esperienza indimenticabile”.
Domani alle ore 16.00 l’Under 17 disputerà a Colorno una partita amichevole internazionale con il Keresley RFC. Sabato il Torneo U17 “Filippo Cantoni” presso il centro sportivo colornese, torneo a cui parteciperanno anche gli inglesi del Doncaster.