L’HBS Colorno rinforza il reparto di terza linea ingaggiando sudafricano Cristen “Kwuagga” Van Niekerk, il giocatore è da lunedì a disposizione di coach Umberto Casellato per la seconda parte della stagione di Peroni Top10 2022/23.
IL CURRICULUM – Nato il 27 maggio 1999 a Randfontein (Johannesburg), Cristen inizia a giocare a rugby nella Monument Highschool prima di proseguire il percorso giovanile con gli Emirates Lions U19 e U21 prendendo parte alla “Varsity Cup University of Johannesburg”.
Lo scorso anno la prima esperienza lontano da casa, a Edimburgo con il Watsonians Rugby Football Club, squadra vincitrice del Super 6 2022, il massimo campionato di Scozia. Con i Watsonians Kwuagga ha disputato 13 partite partendo titolare in ogni occasione.
“Sono felice di essermi unito al Rugby Colorno, un club che sta disputando un ottimo campionato — esordisce Cristen Van Niekerk —. I primi allenamenti sono stati molto professionali, intensi e duri, questo mi stimola molto”.
“Sono qui per giocare e mi allenerò duramente sia dovessi partire titolare che dalla panchina, darò il mio contributo da impact player per aiutare la squadra a vincere”.
LE PRIME DICHIARAZIONI – “L’ingaggio di un nuovo elemento come Cristen si è reso necessario dati i gravi infortuni accorsi a Luca Adorni e Davide Ciotoli, a loro facciamo un grande in bocca al lupo per questo periodo di stop e li aspettiamo per la prossima stagione” commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli.
“Cristen è una terza linea flanker che può giocare anche numero 8, ha buone qualità tecniche, è aggressivo ed è un ottimo ball carrier. Ci auguriamo possa ambientarsi rapidamente e performare al meglio per mantenere alto il livello delle nostre terze linee” conclude Romagnoli.
PROSSIMO IMPEGNO – L’HBS Colorno domenica 29 gennaio ospiterà la capolista Petrarca Rugby nel 12° turno di Peroni Top10, calcio d’inizio in programma alle ore 14.00.