Entra in contatto:
Zebre Benetton Gonzalo Garcia in azione al Lanfranchi Amarcord Fotovideo

Rugby

Le Zebre Parma blindano Garcia fino al 2026

Amarcord Fotovideo

Le Zebre Parma blindano Garcia fino al 2026

Qualità e ritmo di gioco saranno garantiti nell’attacco delle Zebre per le prossime due stagioni. Il club è lieto di comunicare di aver messo sotto contratto il n° 9 Gonzalo Garcia fino al 30 giugno 2026.

Il XV del Nord Ovest blinda un’altra pedina importante in vista del futuro: dopo una stagione d’esordio sfortunata per via di un infortunio al ginocchio, Gonzalo ha dato prova del suo valore quest’anno, scendendo in campo con consistenza e continuità in 14 gare ufficiali (di cui 11 da titolare) e segnando tre mete.

Il 25enne è stato uno dei protagonisti dell’Argentina U20 in tre diverse edizioni del World Rugby U20 Championship: nel 2017 esordisce precocemente al Mondiale di categoria, nel 2018 affronta l’Italia di coach Roselli e nel 2019 chiude il torneo con i Pumitas al quarto posto; in questa occasione conosce Geronimo Prisciantelli, suo attuale compagno di club alle Zebre.

Garcia, arrivato a Parma nel 2022 dopo la positiva esperienza nel massimo campionato italiano col Valorugby Emilia e nella Superliga Americana con le franchigie dei Ceibos e dei Cafeteros Pro, vanta anche 3 caps con la Nazionale maggiore.

Il debutto avviene il 13 settembre 2021: Gonzalo affronta gli All Blacks a Gold Coast in Australia e colleziona successivamente altre due presenze con i Pumas nel Rugby Championship 2021.

Le dichiarazioni di Gonzalo Garcia: “Ringrazio la società per la fiducia. Sono molto felice e orgoglioso di proseguire la mia esperienza alle Zebre e a Parma, città dove mi sono ambientato molto bene. Ho instaurato un bel clima e mi trovo molto bene con i miei compagni, dentro e fuori dal campo. Siamo una squadra giovane con tanta voglia di crescere. Rispetto allo scorso anno si sono visti risultati e segnali incoraggianti di miglioramento. La scelta di rinnovare è stata, pertanto, spontanea”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby