Entra in contatto:
Simone Gesi in azione al Lanfranchi in Zebre Parma vs Benetton Rugby Amarcord Fotovideo

Rugby

Le Zebre blindano il recordman di mete Gesi fino al 2026

Amarcord Fotovideo

Le Zebre blindano il recordman di mete Gesi fino al 2026

Simone Gesi continuerà a vestire la maglia delle Zebre per altre due stagioni sportive. L’ala Azzurra ha infatti rinnovato il suo contratto con la franchigia ducale fino al 30 giugno 2026.

Una firma importante per il club che continua a consolidare il proprio progetto tecnico, blindando un’altra pedina di grande rilievo. Il n° 11 livornese, autore di 24 mete in gara ufficiale in meno di tre stagioni, è uno dei giocatori più rappresentativi del XV del Nord Ovest, avendo dato prova di grande talento, maturità e costanza nell’alto rendimento sportivo.

Arrivato al club nell’estate del 2022 dopo essersi messo in mostra col Rugby Colorno ed essersi laureato MVP del massimo campionato italiano, Simone si è subito integrato nei meccanismi di gioco delle Zebre e negli elevati standard competitivi dei due tornei BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup, scalando le prestigiose classifiche individuali della lega in termini di difensori battuti, line breaks e mete segnate.

Giocatore scaltro ed elusivo, dotato di un istinto naturale e sorprendente per la meta, Gesi ha raggiunto due traguardi personali importanti nel corso della sua militanza a Parma: dopo aver esordito con l’Italia a Murrayfield il 18 marzo 2023 nell’ultimo turno del Guinness Sei Nazioni, il 22enne toscano è diventato il nuovo “metaman” del club. Con la doppietta a Pau dello scorso 20 gennaio, Gesi ha infatti marcato la sua 24° meta ufficiale con i gialloblù, superando il record precedentemente detenuto da Dries van Schalkwyk.
Simone è reduce dalla trasferta di campionato a Munster ed è stato riconfermato nel gruppo Azzurro scelto per la preparazione delle ultime due sfide del Guinness Sei Nazioni 2024 contro Scozia e Galles.

Le dichiarazioni di Simone Gesi: “Sono davvero contento di continuare a far parte di questo gruppo. Oltre al fatto di aver maturato molte amicizie con giocatori fantastici, in questi ultimi anni si sono creati un ambiente e un’identità molto forti. Nonostante la giovane età della squadra, ogni giorno cerchiamo di migliorarci per arrivare ad ottenere risultati sempre più importanti sia personali, attraverso la competizione interna tra giocatori, che di squadra, cercando di vincere ogni partita. Questi aspetti per me sono fantastici perché contribuiscono al mio miglioramento continuo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby