Trasferta impegnativa per il XV targato Mordacci che domenica fa visita al Cus Verona, fischio d’inizio ore 14.30. Si tratta di un banco di prova vero e proprio: il Colorno, dopo tre giornate, guida la classifica a 14 punti, i veneti sono secondi a una sola lunghezza. Lumezzane, Asr Milano e Valpolicella sono stati avversari che, tutto sommato, non hanno impensierito troppo i biancorossi, ma col Cus Verona non si scherza. Un successo spianerebbe ulteriormente la strada verso la seconda fase. Il coach Michele Mordacci fa il punto: “Stiamo preparando questa sfida nel segno del rispetto, siamo la prima della classe e tutti i nostri avversari si impegneranno il doppio per batterci. Una vittoria ci proietterebbe verso la seconda fase anche se il cammino è ancora abbastanza lungo”. Tenendo conto delle due sfide andate in scena lo scorso anno vige il totale equilibrio: una vittoria a testa maturata tra le mura amiche. “Il Verona è una squadra ostica, molto preparata. Conosco bene il trequarti centro Marco Neethling, che ha giocato in alcune squadre della nostra zona, e ancora meglio Antonio Zanichelli, allenatore esperto che avrà senz’altro visionato i video delle nostre partite, studiando il nostro modo di giocare. A questo punto della stagione, la nostra squadra sta bene, siamo carichi, anche se alcuni meccanismi sono ancora da consolidare. Una vittoria contro il Verona sarebbe una grande iniezione di fiducia, utilissima per affrontare al meglio la seconda fase”. Non saranno del match Davide Barbieri e Simone Balocchi.
IL PUNTO SULLE ALTRE CATEGORIE. PER LA U16 TRASFERTA DURISSIMA
L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli farà visita, domenica alle 12.30, al fortissimo Modena. “Manteniamo sempre il nostro ruolino di marcia – ha detto Nolli – conosciamo le nostre debolezze, in settimana ci abbiamo lavorato ulteriormente. In allenamento abbiamo curato l’aspetto difensivo, vista la caratura dell’avversario, si tratta della squadra più forte del girone, una società che vanta in Regione la leadership a livello giovanile. Pensiamo ad esempio che dispongono di due squadre di Under 16, una che partecipa al Campionato Elite, l’altra a quello regionale. La nostra motivazione principale è di rendere il più possibile le cose difficili ai nostri avversari”.
Le ragazze del Maffei Colorno riposano, così come l’Arca di Gualerzi Colorno Under 18, capolista nel Campionato Elite, ferma per il Torneo delle Accademie Zonali. Complimenti ai colornesi Baraldi, Ferrarini, Luccardi, e Pagliarini che sono stati convocati.
L’Under 14 allenata da Paolo Bettati disputerà, domani dalle 16, un triangolare sull’erba sintetica del “Pavesi” in via Ferrari a Colorno con Lyons Valnure e Rugby Noceto.
Le squadre femminili Under 14 e 16 sono impegnate a Colorno in un concentramento al quale partecipano alcune società della Romagna: inizio ere 10.
Impegno a Parma per l’allegra ciurma del Minirugby che disputerà l’undicesima edizione del Torneo Rugby Parma Fc 1931 Ortolina. In via Lago Verde, dalle ore 10 alle 15, sono attesi circa 800 bambini. Il Rugby Colorno sarà rappresentato nelle categorie: Under 8, 10 e 12. Antonello Livrieri, responsabile e allenatore, ha dichiarato: “Per i piccoli atleti è un’esperienza di crescita. Ci permette di confrontarci con realtà che abitualmente non incontriamo nei concentramenti regionali come Asti, Roma e Milano, solo per citarne alcune. Il nostro obiettivo primario è quello di divertirci”.