Il XV targato Michele Mordacci, con 10 punti in classifica dopo quattro giornate, scenderà in campo domenica 8 novembre alle 14.30 a San Pietro in Cariano, Via Tofane, quartier generale del Valpolicella. Le altre partite del Girone 2: Lumezzane (pt 5) vs Cus Verona (pt 8), Reggio Emilia (pt 14) vs Cus Torino (pt 1). I veneti, attualmente penultimi in classifica con 4 punti, sono tradizionalmente un avversario ostico per i colornesi anche se, la passata stagione, il tabù è stato ampiamente annientato con due vittorie su due: 20 a 5 in trasferta il 19 ottobre 2014, 55 a 5 a Colorno il 7 dicembre 2014. L’analisi dell’head coach dell’HBS Michele Mordacci: “I nostri avversari di domenica hanno cambiato lo staff tecnico e dai video che abbiamo avuto la possibilità di visionare possiamo percepire una buona manualità e la propensione nel gioco al largo. Anche il pacchetto è ben organizzato, hanno messo in difficoltà anche il Reggio. Scendiamo in campo sapendo di dover giocare a viso aperto un match che si preannuncia interessante. Guardando la classifica è fondamentale per entrambi fare il risultato”. Arbitra Gabriele Baldassarre.
UNDER 18: VA IN SCENA IL DERBY CON L’AMATORI PARMA
L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 del Rugby Colorno impegnata nel Girone Elite, giocherà domenica 8 novembre alle 11, sui campi di Moletolo a Parma, il derby con l’Amatori. “Si tratta del primo derby della stagione – ha affermato Marco Falzone, head coach dei biancorossi – i ragazzi sono carichi al punto giusto, aspettano questa partita da tempo e sono convinto che faranno una buona prestazione. Non dimentichiamo però che il nostro obiettivo primario è quello della crescita, un percorso che stiamo portando avanti per questi giovani atleti fin dalla prima seduta di allenamento”. Da questa domenica sul sito Rugbymeet i risultati e le classifiche delle 4 Aree del Campionato Nazionale Under 18 Elite.
FEMMINILE: LA SERIE A IN TRASFERTA A CASALE. LE GIOVANILI A FORLI’
Nella quinta giornata del Girone 1 del Campionato Nazionale di Serie A Femminile, le “Furie rosse” saranno impegnate domenica 8 novembre a Casale, fischio d’inizio del signor Faggionato fissato per le 14.30. Le atlete allenate da Cristian Prestera sono quarte in classifica con 5 punti, il Casale è settimo con un solo punto. “Fino ad ora – ha detto Prestera – abbiamo affrontato avversari o di vertice o neo promossi: questo di fatto è il primo vero banco di prova dove l’approccio mentale conterà moltissimo. Potremo disporre della miglior formazione possibile. Dobbiamo giocare muovendo l’ovale come sappiamo, rispettando la nostra identità di gioco, se la mettiamo sul piano fisico potremmo avere qualche problema”. Soddisfazione in settimana per il settore femminile biancorosso: Gaia Giacomoli, Veronica Madia e Michela Sillari sono state convocate al raduno Pai che inizierà venerdì 13 novembre a Parma per concludersi domenica 15. Invitate a prendere parte all’allenamento anche Giulia Barbieri, Martina Sofo, Federica Violi, Elisa Bonaldo e Sara Tounesi. Cristian Prestera, responsabile del settore femminile del Rugby Colorno, e l’intera società fanno l’imbocca al lupo alle atlete biancorosse. A tal proposito Prestera ha dichiarato: “Fa molto piacere, è segno che il percorso che stiamo facendo con le atlete sta portando importanti risultati. Per loro deve essere un punto di partenza”. Le Under 14 e 16 allenate da Francesco Messori Roncaglia saranno impegnate domenica 8 novembre a Forlì alle 10, ritrovo a Colorno alle 7.
LA 14 SABATO A REGGIO EMILIA. IL MINIRUGBY DOMENICA A COLORNO
L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà domani, sabato 7 novembre, ad un concentramento in programma a Reggio alle 16. I piccoli del minirugby scenderanno in campo sull’erba sintetica del “Pavesi” domenica 8 novembre. Le Under 6, 8 e 10 giocheranno dalle 9 alle 11. L’Under 12 dalle 11 in poi. Per i giovani atleti del primo turno un panino, per le under 12 un’ottima pastasciutta preparata dallo staff della club house “Al Travacon”. Parteciperanno oltre ai padroni di casa del Colorno anche Viadana, Piacenza, Rugby Parma, Guastalla, Fiorenzuola e Casalmaggiore che per la prima volta schiererà una compagine Under 10.