Entra in contatto:
trevisanweb 905657647

Rugby

Aironi: scelto il Xv per affrontare l'Agen

Aironi: scelto il Xv per affrontare l'Agen

Lo staff tecnico degli Aironi ha annunciato la formazione titolare che domani sera affronterà Â  l'Agen nel Trofeo Bigard. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 19 allo Stade Armandie, campo di casa della formazione francese. Diretta scritta sul sito degli Aironi www.aironirugby.eu.

Per l’Agen sarà la prova generale in vista del Top 14 che inizierà venerdì 26 con la trasferta di Brive, mentre per gli Aironi sarà il primo vero test dopo le buone indicazioni che la squadra ha fornito allo staff tecnico guidato da Rowland Phillips nell’ora di gioco disputata contro Treviso una settimana fa.

I francesi sono ancora imbattuti in questo precampionato, avendo superato nell’ordine Perpignan (28-12 in trasferta), Biarritz (36-19 sempre in trasferta) e i London Wasp 14-7.

Gli Aironi hanno scelto di partire con una formazione che prevede Trevisan estremo con Robertson e Venditti sulle ali a completare il triangolo allargato. Ai centri Gilberto Pavan sarà affiancato da Roberto Quartaroli: per lui ogni minuto sarà importantissimo per riprendere confidenza con la partita dopo oltre undici mesi di assenza. In mediana la coppia sarà invece quella formata da Naas Olivier e Tito Tebaldi. In terza linea Williams numero 8, ai suoi fianchi Cattina e Sole. La seconda linea vedrà impegnati Biagi e Cazzola, mentre la prima linea sarà guidata dal capitano Roberto Santamaria con Redolfini e Aguero piloni. Panchina lunga con 10 uomini in base agli accordi presi tra le squadre.

Aironi: Trevisan; Robertson, Quartaroli, G. Pavan, Venditti; Olivier, Tebaldi; Williams, Cattina, Sole; Biagi, Cazzola; Redolfini, Santamaria, Aguero. (A disp.: Festuccia, Staibano, An. De Marchi, Romano, Ferrarini, Bronzini, Pizarro, Benettin, Favaro, R. Pavan).

CURIOSITA’

Ci saranno anche quattro tifosi particolari a tifare Aironi domani sera ad Agen. Questa mattina, infatti, il vice presidente del Rugby Viadana (nonché sponsor degli Aironi) Riccardo Melegari è partito dallo Stadio Zaffanella alla volta della Francia in compagnia del sindaco di Pomponesco Daniele Panizzi e agli ex giocatori del Viadana e della Nazionale Cristian Bezzi e Mario Savi.

GIOVEDì 25 AMICHEVOLE A COLORNO

Il precampionato degli Aironi continuerà giovedì prossimo 25 agosto con l’amichevole contro gli inglesi del Plymouth Albion in programma al Maini di Colorno alle ore 18.

Il giorno prima, mercoledì 24, la squadra sosterrà sempre nel centro sportivo colornese il Captain’s run alle ore 17.

In occasione della partita, la prima nel nostro territorio e l’ultima prima dell’inizio della stagione di RaboDirect Pro12 programmato per domenica 4 settembre con la trasferta in Galles contro gli Scarlets, sarà possibile acquistare il nuovo merchandising degli Aironi e ovviamente sottoscrivere gli abbonamenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby