Entra in contatto:
Signorini 801511904

Rugby

E' la domenica degli Amatori Rugby: in palio Serie B e finale U.18

E' la domenica degli Amatori Rugby: in palio Serie B e finale U.18

Si avvicina la mattina più attesa dell'anno per gli Amatori Rugby Parma. E' una domenica molto importante per il club ducale, che vedrà Â  la squadra di Serie C giocarsi la finale di ritorno per salire in B e i ragazzi dell'Under 18 impegnati nel penultimo atto che mette in palio la finalissima. Tutto a poche ore di distanza.

Greenblock a Messina: solo 80 minuti e sarà Serie B

I primi a scendere in campo, alle 11, saranno i ragazzi del Greenblock. Tra i parmigiani e la Serie B ci sono solo 80 minuti da giocare alla grande. Il capitale messo insieme da Orlandini e compagni con il risultato della gara d’andata è troppo esiguo per essere in qualche modo gestito in questa occasione, pertanto non rimarrà ai parmensi altra strada se non spingere al massimo e cercare di condurre il match su binari a loro favorevoli. Ritmo, gioco al largo e velocità sono le leve con le quali il Greenblock ha già dimostrato di poter scardinare la difesa avversaria, ma in questa trasferta siciliana queste qualità dovranno essere unite ad una maggiore concretezza, al cinismo che trasformi in punti ogni occasione che si dovesse presentare. Insomma, meno spettacolo e più “killer instinct”.
“L’Amatori Messina è un avversario di valore, una squadra ben organizzata ed equilibrata, forte in mischia ma anche molto attenta nei trequarti”. E’ la fotografia della squadra siciliana secondo il coach del Greenblock Signorini ed infatti la forza del pacchetto biancorosso domenica scorsa ha creato qualche problema ai parmensi che oltretutto nella gara di ritorno dovranno fare a meno del pilone Lorenzo Negri, fermato da un infortunio al ginocchio. Il tecnico non ha intenzione di modificare le strategie per questo match decisivo: “Non cambieremo modulo tattico, ma imposteremo il nostro gioco come sempre alternando penetrazioni al gioco al largo cercando sempre di mantenere un ritmo elevato. Pur rispettando l’avversario siamo consapevoli della nostra forza, pertanto affrontiamo questa trasferta con fiducia”.
In definitiva la regia di Orlandini, la precisione di Fava dalla piazzola ed il consueto lavoro di sacrificio dei primi otto uomini dovranno consentire al reparto arretrato di attuare senza pressione quel gioco al largo che ha ricevuto i complimenti su tutti i terreni di gioco della serie C.

Italgomma Under 18 a Roma per conquistare la finale

I ragazzi dell’Italgomma Amatori Parma under 18 domani alle 12.30 sul campo della Capitolina avranno la possibilità di salire sul treno che porta alla finale per il titolo italiano. Sono treni che non passano di frequente, anche nella carriera di giovani promettenti o addirittura nazionali azzurri come quelli che compongono la truppa allenata da Marco De Rossi; il segreto, come sanno tutti quelli che praticano sport, è farsi trovare pronti al momento giusto. A questo proposito sembra che lo staff tecnico abbia saputo programmare adeguatamente la stagione, se è vero che l’Italgomma dopo essersi piazzato nella prima posizione della classifica del girone di semifinale nella prima giornata, non è più stato disarcionato. Nelle ultime settimane Marco De Rossi ha spesso lanciato messaggi ai suoi chiedendo di mantenere alta la concentrazione ed arrivati a questo punto è diventato facile capire il perché. Il vantaggio di cinque punti in classifica sui romani, infatti, potrebbe indurre i blucelesti ad affrontare l’impegno senza la dovuta attenzione, cosa che li condannerebbe alla sconfitta visto che fra le due compagini le differenze sono veramente minime, come testimoniato dal risultato dell’andata (16 a 3 per i parmensi). La squadra però ha già dimostrato la sua maturità in diverse situazioni, per esempio nell’ultima partita con il Reggio Emilia o contro il Sannio, quando era d’obbligo raggiungere il bonus, pertanto lo staff ha fiducia in un esito positivo della trasferta, anche se nell’organico mancheranno Dall’Asta e due nazionali under 18, Zdrilich e Marazzi, quest’ultimo uno dei principali ball carrier del gruppo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby